menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mutti sorride, il Palermo è salvo

Mutti sorride, il Palermo è salvo

Palermo salvo per classifica avulsa in tutte le combinazioni a 42 punti

Oltre al Lecce, potrebbero raggiungere i rosanero anche Genoa, Lecce e Cagliari o Fiorentina. Ma in ogni caso gli uomini di Mutti sono tranquilli per aver fatto meglio delle altre negli scontri diretti

 

Il Palermo è salvo sì, ma non solo perché è in vantaggio negli scontri diretti col Lecce. Vista la situazione di classifica attuale (Palermo 42, Cagliari 42, Fiorentina 42, Genoa 39 e Lecce 36), paradossalmente alla fine del campionato potrebbero esserci quattro squadre a quota 42. Non cinque perché proprio all’ultima giornata c’è Fiorentina-Cagliari. Ma anche se dovessero verificarsi queste estreme combinazioni, i rosanero e i suoi tifosi possono stare tranquilli.
 
Ecco i vari casi possibili di classifica finale a 42 punti.
 
Palermo a pari punti col Lecce. Rosa salvi per il 2-0 all’andata e l’1-1 al ritorno.
 
Palermo a pari punti con Lecce e Genoa. La classifica avulsa al momento dice Palermo 7, Lecce 3, Genoa 2. Ininfluente per i rosa, quindi, l’ultima partita contro i rossoblù.
 
Palermo a pari punti con Lecce, Genoa e Fiorentina. Sarebbe Palermo 11, Lecce 6, Fiorentina 5, Genoa 3. Con Lecce-Fiorentina e Genoa-Palermo ancora da disputare, anche nel peggiore dei casi i rosanero sono al riparo.
 
Palermo a pari punti con Lecce, Genoa e Cagliari. Il bilancio è, per adesso, Palermo 10, Cagliari 9, Lecce 6, Genoa 5. Anche in quest’ultimo caso perdere col Grifone non sarebbe fatale alla squadra di Mutti.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Già iniziano i primi nomi per il prossimo allenatore del Palermo. Tra questi chi ti piacerebbe vedere seduto sulla panchina rosa?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento