rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Il Palermo Rugby travolge il Frascati e rimane nella zona play-off

Partita dominata e laziali battuti 44-0. Nei primi 40 minuti il Palermo si porta sul 27-0 grazie alle mete realizzate dal capitano Tobia Busardò (doppietta per lui) e da Di Trapani

Un’altra prestazione da incorniciare per l’Italo Belga Palermo Rugby che batte a domicilio il Frascati 44-0 segnando sei mete e rimanendo in piena zona play-off. Se finisse oggi il campionato, i nero-arancio del presidente Fabio Rubino avrebbero la possibilità di disputare i play-off per la promozione in serie A.

Una partita che il quindici allenato dal duo Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre ha dominato per tutti gli ottanta minuti del match. Nei primi 40 minuti il Palermo si porta sul 27-0 grazie alle mete realizzate dal capitano Tobia Busardò (doppietta per lui) e da Di Trapani. Completano i punti un drop e tre calci di Luca Ciaurro. Apre le marcature Busardò che concretizza un’azione in mischia del Palermo. Raddoppia lo stesso capitano con un’azione iniziata nell’area dei 22 metri e conclusa in mezzo ai pali. Poi la meta di Di Trapani, che ruba palla a metà campo e si invola da solo fino alla meta. Nella ripresa la marea nero-arancio non si ferma e concretizza il vantaggio con altre tre mete. Le mettono a segno Davey (doppietta) e Fabio La Torre. Davey segna la prima uscendo con astuzia da mischia chiusa e la seconda da azione di touche nei cinque metri del Frascati. Bella l’ultima meta del Palermo realizzata da Fabio La Torre, che concretizza al meglio una splendida azione dei suoi.

«Sono contentissimo per il risultato e per il bonus che ci portiamo a casa – dice Gioacchino La Torre – Ma abbiamo fatto tanti errori. Soprattutto la trequarti, oggi, non ha giocato benissimo. Potevamo fare molti più punti. Grande prestazione della mischia che si è allenata benissimo in settimana. Se continuiamo a lavorare così bene ci toglieremo molte soddisfazioni». Soddisfatto anche il numero uno del Palermo Rugby, Fabio Rubino: «Vincere in casa del Frascati non è mai facile per nessuno – dice – Lo abbiamo fatto dominando l’intera partita e portando a casa anche il bonus. Avanti così».  

TABELLINO

FRASCATI 0
ITALO BELGA PALERMO 44  

Frascati: Barbati, Pitafi, Becattini, Silvestri, D’Iorio, Paoli, Farina, Fronzi, Meconi, Benedetti, Sirbu, Girini, Barbaro, Scotti, Schettini (A disp: Piangirelli, Panattoni, Lombardo, Intrecciavagli)

Palermo: Centioni, Brumana, La Torre F., Tarantino, Anselmo, Ciaurro, Pucci, Rizzo, Davey, Busardò, Di Trapani, Caracappa, Cozzo E., Cartarrasa, Salomone (A disp: Bendici, Perini, Cinà, Lo Bue, Giglio, Di Muro, Navarra)

Arbitro: Toselli di Bolgona

Marcatori: 15’ pt e 26’ pt Mete Busardò, 31’ pt meta Di Trapani, 36’ pt drop Ciaurro, 6’ pt, 11’ pt e 39’ pt CP Ciaurro, 11’ st e 21’ st Mete Davey, 34’ st Meta La Torre F (trasformata Ciaurro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo Rugby travolge il Frascati e rimane nella zona play-off

PalermoToday è in caricamento