rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Palermo-Roma, le probabili formazioni: torna Rigoni, Gilardino dall'inizio

Le due squadre si affrontano nel momento peggiore: i rosanero vogliono evitare la quarta sconfitta consecutiva. Iachini, che punta sull'albero di Natale, è stato confermato da Zamparini. Il presidente però tuona: "Voglio una squadra più cattiva"

Zamparini conferma Iachini, Pallotta dà fiducia a Garcia. Si affrontano nel momento peggiore Palermo e Roma: al Barbera va in scena una partita che - pur giocandosi a inizio ottobre - si gioca sul filo della disperazione. Perdere la quarta partita consecutiva potrebbe minare le certezze di Vazquez e compagni che, partiti alla grande, adesso stanno arrancando. Ieri a Palermo è atterrato Zamparini: una riunione negli uffici dello stadio con l'executive manager, Angelo Baiguera, e il direttore sportivo, Mauro Gerolin, poi il faccia a faccia con la squadra.

"Iachini sa che anche se con la Roma dovesse andare male non cambierebbe nulla - ha detto il presidente -. Il problema è la difesa. Non come uomini, ma come assetto. Siamo sulle gambe anche per via della preparazione atletica precampionato. Siamo un diesel, ho chiesto a Iachin di diventare più cattivi". Dopo la Roma c'è la sosta, ma Zamparini ha già deciso il programma: cinque giorni di ritiro in Friuli, come un anno fa nello stesso periodo, per preparare la sfida col Bologna al rientro.


QUI PALERMO. Iachini rispolvera l'albero di Natale con Gilardino punta centrale supportata da Vazquez e Quaison. Torna in mezzo Rigoni, nel centrocampo completato da Hiljemark e Jajalo. Dubbi in difesa con Vitiello e Lazaar che vogliono tornare titolari e chiedono spazio.

QUI ROMA. Garcia deve fare a meno del solito Strootman, indisponibili anche Rudiger, Keita, Totti e Dzeko. La sorpresa potrebbe chiamarsi Castan, che non gioca dalla prima di campionato a Verona. De Rossi pronto a tornare a centrocampo. In avanti Gervinho con Salah e Iago Falque.

Palermo (4-3-2-1) Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Rigoni; Vazquez, Quaison; Gilardino. All.: Iachini

Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Salah, Iago Falque. All.: Garcia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, le probabili formazioni: torna Rigoni, Gilardino dall'inizio

PalermoToday è in caricamento