rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Roma, le pagelle Donati in ombra, Miccoli ci prova

Munoz compie la leggerezza che permette a Borini di realizzare il gol partita. Il centrocampista sbaglia troppi passaggi. Male anche Budan. Hernandez e Miccoli gli unici a provarci

Ecco le pagelle di Palermo-Roma. Vittoria dei giallorossi con gol di Borini.

PALERMO. Viviano 6, Pisano 5,5, Balzaretti 6, Mantovani 6, Munoz 4; Donati 5, Barreto 5,5, Acquah 5 (87’ Vazquez sv);  Zahavi  5 (46’ Ilicic 6) , Miccoli 6, Budan 4,5 (46’ Hernandez 6).  Allenatore: Mutti 5

ROMA. Lobont 6,5, Rosi 6, Kjaer 6,5, Heinze 6, Angel 6; Gago 6,5 (88’ Simplicio sv), De Rossi 7, Greco 6,5 (78’ Marquinho); Lamela 7 (79’ Bojan sv), Totti 6, Borini 7. Allenatore: Luis Enrique 6,5

ARBITRO: Banti 5. Non convince il giallo ad Heinze a venti minuti dalla fine per un fallo su Hernandez. L’uruguaiano sarebbe arrivato da solo a tu per tu con Lobont.

LA PARTITA.

I MIGLIORI TODAY
Hernandez 6. Come a Cagliari entra nella ripresa e dà vivacità in attacco. Si procura un fallo che sarebbe da espulsione, peccato che Banti non la pensi allo stesso modo.
Miccoli 6. Non sempre lucido, ma sicuro tra i più generosi. I suoi guizzi creano qualche grattacapo alla difesa giallorossa.

I PEGGIORI TODAY
Munoz  4. Regala la palla a Lamela che poi imbecca Borini in occasione del vantaggio giallorosso. L’argentino lo fa ammattire coi suoi giochetti. Il pubblico lo becca ad ogni pallone che tocca. Dall’anno scorso ad ora commette sempre gli stessi errori. Che non sia da serie A?
Budan 4,5. L’idillio con Miccoli sembra svanito. Già col Milan era stato uno dei peggiori, ma lo marcava Thiago Silva. Qui ci sono Heinze e Kjaer, che fin qui non si sono dimostrati proprio insuperabili.
Donati 5. Va sempre in appoggio al compagno per ricevere la palla. Ha in mano le chiavi della squadra, ma spesso non le trova sbagliando troppi appoggi. Non è da lui, che finora è sempre stato tra i migliori. Capita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, le pagelle Donati in ombra, Miccoli ci prova

PalermoToday è in caricamento