rotate-mobile
Sport

Il Palermo riparte, raduno in Friuli: Ballardini ne convoca 28

Raggiungeranno i compagni in un secondo momento Cionek e Hiljemark (reduci dall'Europeo) e Pezzella, attualmente impegnato con l'Under 19 azzurra. Il programma delle amichevoli

Il Palermo ricomincia. A quasi due mesi dalla rocambolesca salvezza ottenuta nell'ultima partita contro il Verona, la truppa di Ballardini si riunisce in Friuli in vista dell'inizio della stagione. Il debutto ufficiale è fissato per il 12 o 13 agosto in Coppa Italia. Sono 28 i giocatori convocati dall'allenatore Davide Ballardini per il raduno di domani sera, che precede il ritiro precampionato a Bad Kleinkirchheim. Questo l'elenco completo:

PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec; DIFENSORI: Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Giuliano, Lazaar, Morganella, Pezzella, Punzi, Rispoli, Struna, Vitiello; CENTROCAMPISTI: Chochev, Hiljemark, Jajalo, Quaison, Toscano;  ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Embalo, Lo Faso, La Gumina, Nestorovski (il trasferimento è in attesa di essere formalizzato), Trajkovski, Vazquez.

Thiago Cionek ed Oscar Hiljemark, avendo disputato l'Europeo con le rispettive Nazionali, si aggregheranno al gruppo lunedì 18 luglio. Giuseppe Pezzella, attualmente impegnato all'Europeo Under 19 con la nazionale italiana, raggiungerà i compagni al termine della competizione.

Questo, invece, l'elenco delle amichevoli: sabato 16 luglio, allo SportArena di Bad Kleinkirchheim (ore 17), Palermo-Asko Mittlern (formazione austriaca che milita nel campionato dilettanti); mercoledì 27 luglio, allo SportArena di Bad Kleinkirchheim (17), Palermo-Al Wehda (formazione che milita nella Serie A dell'Arabia Saudita). In mezzo ci sarà un secondo test all'estero ma la data, il luogo e l'avversario saranno comunicati all'inizio della prossima settimana. Il ritiro precampionato terminerà giovedì 28 luglio mentre il 6 agosto ci sarà il gran galà del Renzo Barbera: i rosanero, alle ore 20.45, sfideranno l'Olympique Marsiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo riparte, raduno in Friuli: Ballardini ne convoca 28

PalermoToday è in caricamento