rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Palermo, presentato Bruno Henrique: "Non vedo l'ora di scendere in campo"

L'ultimo acquisto dei rosanero, l'ex capitano del Corinthians, ha incontrato la stampa al Renzo Barbera. "Non ho saputo dire di no al Palermo. Fisicamente sono pronto. Indifferente giocare in un centrocampo a 2 o a 3"

"Mi hanno cercato altre squadre, ma al Palermo non ho saputo dire di no. Sono felicissimo di vestire la maglia rosanero". Sono queste le prime parole di Bruno Henrique, neo centrocampista rosanero presentato quest’oggi alla stampa. Il numero scelto è il 25, in passato indossato da un altro grande centrocampista come Enzo Maresca.

Il calciatore ex Corinthians è il giusto rinforzo per un centrocampo da anni sterile di un vero e proprio regista: "Spero di adattarmi il prima possibile. In Brasile - afferma Henrique - il campionato inizia prima, ragion per cui mi sono allenato tantissimo quest’anno. Non è importante per me giocare in un centrocampo a due o a tre, quello che conta è scendere in campo e ringraziare per la fiducia il presidente, i tifosi e la società".

Il centrocampo rosanero acquista così tanta qualità e chissà, magari anche qualche gol in più: "Al Corinthians, oltre a far girare la palla, mi piaceva tantissimo spingermi in avanti e partecipare alle azioni offensive. In venti partite ho siglato quattro reti. Adesso vedremo cosa avrà in serbo per me mister Ballardini". Henrique, che domenica pomeriggio era presente a San Siro in occasione del match pareggiato 1-1 contro l’Inter (GUARDA VIDEO), si è già fatto un’idea sui suoi nuovi compagni.

"Il Palermo si è rinforzato molto quest’anno. L’obiettivo è quello di fare un grande campionato. A Milano ho visto una squadra attenta e compatta. Con l’arrivo di Diamanti la qualità in mezzo al campo crescerà ulteriormente. Ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima annata. Nostalgia del Brasile? Per niente. Sono stato accolto benissimo al mio arrivo, l’Italia è un grande paese e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".

Il campionato dei rosanero riprenderà sabato 10 settembre, quando al Renzo Barbera arriverà il Napoli orfano di Gonzalo Higuain. A tal proposito Bruno Henrique ha già le idee chiare: "Come ho detto prima, sono in perfetta forma fisica. E’ chiaro che il mio obiettivo sia quello di scendere in campo il prima possibile. Esordire contro il Napoli, davanti ai miei nuovi tifosi, sarebbe qualcosa di straordinario, anche se ancora non ho avuto modo di rapportarmi con i miei nuovi compagni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, presentato Bruno Henrique: "Non vedo l'ora di scendere in campo"

PalermoToday è in caricamento