rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Padova 1-0, le pagelle: esordio super di Lazaar, Pisano flop

Buona prova dell'ex Varese, bene anche Lafferty. Inguardabile invece la prestazione del terzino destro che sbaglia un gol già fatto e poi polemizza col pubblico che lo fischia dopo la sostituzione

Ecco le pagelle di Palermo-Padova 1-0. Rosa a segno al 84’ grazie ad un rigore di Hernandez.

PALERMO. Sorrentino 6, Munoz 6,5, Terzi 6, Andelkovic 6; Pisano 4,5 (71’ Stevanovic 6,5), Bolzoni 6,5, Maresca 5,5, Verre 5,5 (60’ Vazquez 6), Lazaar 6,5; Lafferty 7 (90’ Vitiello sv), Hernandez 5,5. Allenatore: Iachini 5,5
PADOVA. Mazzoni, Almici, Santacroce, Carini, Osuji, Cuffa (71’ Moretti), Ceccarelli, La Camera (66’ Iori), Pasquato, Rocchi (86’ Feczesin), Vantaggiato. Allenatore: Serena

ARBITRO. Pairetto 7: rigore giusto visto che Carini alza il gomito oltre il consentito. Vede bene anche sull’espulsione di Santacroce che colpisce Lafferty a palla lontana.

CRONACA E COMMENTI

I MIGLIORI TODAY
LAFFERTY 7. Con Hernandez in ferie (vedi sotto) si prende sulle spalle tutto il peso dell’attacco. Esce spesso dalla “linea” per andar a giocare su tutto il fronte d’attacco. Un maestro nel girarsi con la palla spalle alla porta. Causa l’espulsione di Santacroce nel finale.
LAZAAR 6,5. Buon esordio dell’ultimo arrivato in rosanero. Spinge sulla sinistra che è un piacere. Nei pressi dell’area avversaria a volte si impappina, è vero, ma mette dentro una quantità industriale di cross interessanti. Convincente.
MUNOZ 6,5. Tiene in piedi la baracca quando il Palermo sbanda e il Padova si rende pericoloso con ripartenze veloci. Vince la sfida generazionale con Rocchi: 13 anni di differenza sono tanti.

I PEGGIORI TODAY
PISANO 4,5. Dopo 9 minuti spara alto da zero metri una palla messa in mezzo da Hernandez con su scritto “spingimi”. Poi rischia un ingenuo rigore per una spinta. In mezzo tanta corsa (a vuoto) e molti cross sbagliati. Polemico col pubblico che lo becca quando Iachini lo sostituisce. Iachini, perché non Stevanovic dall’inizio?
HERNANDEZ 5,5. La sua partita dura 15 minuti, i primi. Poi tira i remi in barca e decide di fare lo spettatore… Pagato. Vederlo giocare è tutto fuorché una “Joya”. Mezzo voto in più per la freddezza con la quale realizza il rigore. Che però non gli vale la sufficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Padova 1-0, le pagelle: esordio super di Lazaar, Pisano flop

PalermoToday è in caricamento