rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo-Napoli, le probabili formazioni: tocca ancora a Jajalo, rientra Andelkovic

Al Barbera arrivano gli azzurri di Benitez. Iachini fa i conti le tante assenze: in settimana ha provato la difesa a 4, ma presumibilmente non abbandonerà il classico 3-5-2 con lo sloveno a destra, Terzi in mezzo e Daprelà confermato a sinistra

Otto partite di fila in casa senza perdere. Un ruolino da squadra scudetto, con sei vittorie e due pareggi. Il Palermo prova a ripartire tra le mura amiche, nelle quali si trova sempre più a suo agio, dopo una settimana piuttosto turbolenta. Alla sconfitta con l'Inter, rotonda nel punteggio, ha fatto seguito la polemica innescata da Zamparini sulla situazione contrattuale di Dybala. E le voci di una probabile partenza di Barreto hanno fatto da contorno. In questo clima Iachini cercherà di ricompattare la squadra. Al Barbera c'è il Napoli di Benitez. Uno scoglio durissimo: ma forse anche l'avversario migliore per dare un calcio agli scricchiolii del periodo. Dopo i partenopei c'è la Lazio, a Roma. Dopo queste due partite si capiranno le ambizioni di questo Palermo.

QUI PALERMO. Iachini fa i conti con le tante assenza. Non ci sarà Gonzalez - squalificato - e daranno forfait anche Vitiello e Maresca. In settimana Iachini ha provato la difesa a 4, ma presumibilmente non abbandonerà il classico 3-5-2 con il ritrovato Andelkovic a destra, Terzi in mezzo e Daprelà confermato a sinistra. Al posto di Maresca giocherà ancora Jajalo. Gli uomini più caldi della settimana, Barreto e Dybala, sono sicuri di una maglia da titolare. Anche se Belotti scalpita e reclama più spazio. Probabile il suo ingresso - come capita spesso - a partita in corso.

QUI NAPOLI. Benitez deve fare di nuovo i conti con l'Europa League. Giovedì prossimo riparte la corsa verso Varsavia e il tecnico spagnolo sa che - a questo punto della stagione - è giusto dosare le forze. Giocherà sicuramente Strinic, inutilizzabile in Europa. In difesa si riprende una maglia da titolare Koulibaly. Il resto della difesa sarà composto da Albiol e Maggio. Lopez e Gargano in mezzo, in avanti dietro Higuain pare certa la presenza di Hamsik. Gabbiadini, De Guzman e Callejon si giocano le altre due maglie da titolare.

Probabili formazioni
PALERMO (3-5-2):
Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprela'; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Napoli, le probabili formazioni: tocca ancora a Jajalo, rientra Andelkovic

PalermoToday è in caricamento