rotate-mobile
Sport

Palermo-Lazio, le probabili formazioni: rosa con Quaison punta e 4 terzini in campo

Walter Novellino si gioca la panchina e sceglie il 4-4-2 nella sfida contro i biancocelesti. Morganella e Lazaar si candidano per giocare "alti" sulla linea di centrocampo. In mezzo Jajalo e Hiljemark

Il tabù Lazio da sfatare per tornare a respirare. Il Palermo cerca ossigeno nel derby della Aquile. Chi volerà più in alto? Al Barbera arriva una squadra ferita, e reduce dal cambio di panchina dopo il disastro contro la Roma. Occhio però: la Lazio ha perso solamente una delle ultime nove partite di campionato con il Palermo (i biancocelesti hanno conquistato cinque vittorie e tre pareggi). Per i ragazzi di Novellino è una delle famose ultime spiagge.

Sbagliare ancora, con la sfida allo Juventus Stadium alle porte, potrebbe costare caro. In viale del Fante tira una brutta aria. Zamparini le sta provando tutte. L'ultima mossa decisamente a sorpresa, è quella di Di Marzio (nuovo consulente). Ma c'è chi profetizza l'ennesimo cambio di allenatore. I tre punti servirebbero a rafforzare i bulloni della panchina di Novellino, altrimenti potrebbe affacciarsi ancora Ballardini.

QUI PALERMO. Senza Vazquez, squalificato, Novellino punta su Gilardino e Quaison. Lo svedese è stato provato nell'insolita veste di attaccante. Mossa nuova per fare uscire Gila dalla solitudine. Palermo che potrebbe scendere in campo col 4-4-2 e uno strano poker di terzini. Morganella e Lazaar si candidano per giocare "alti" sulla linea di centrocampo. In mezzo Jajalo e Hiljemark.

QUI LAZIO. Onazi più di Cataldi, Gentiletti in vantaggio su Mauricio e ballottaggio Candreva-Keita: questi i ballottaggi in casa Lazio nell'esordio assoluto in A di Simone Inzaghi. In avanti la punta dovrebbe essere Miro Klose.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-4-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison, Gilardino. Allenatore: Walter Novellino.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio, le probabili formazioni: rosa con Quaison punta e 4 terzini in campo

PalermoToday è in caricamento