rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palermo-Lazio 2-2, le pagelle: Dossena spinge, la difesa soffre

L'ex napoletano tra i migliori. Fa sua la corsia sinistra e regala l'assist a Rios per il gol del pareggio. Il difensore entra nella ripresa e commette il fallo da rigore su Floccari. Disastrosi Aronica e Von Bergen

Ecco le pagelle di Palermo-Lazio 2-2. Per i rosa a segno Rios e Dybala. Reti biancocelesti di Floccari ed Hernanes su rigore.

PALERMO. Ujkani 6, Von Bergen 5, Aronica 4 (46’ Munoz 5), Garcia 5,5, Morganella 5,5 (64’ Anselmo 6), Rios 6, Kurtic 6, Dossena 6,5, Ilicic 5,5 (79’ Malele sv), Dybala 6,5, Miccoli 5,5. Allenatore Gasperini 6

LAZIO. Marchetti 6, Biava 6, Ciani 6, Radu 5,5 (72’ Candreva sv), Cavanda 5, Cana 6, Ledesma 7 (79' Kozak), Hernanes 7, Lulic 5,5 (68’ Gonzalez 6), Mauri 6,5, Floccari 7. Allenatore Petkovic 6

ARBITRO. Rocchi 6,5 – Partita senza grosse sbavature. Il rigore lo avrebbe dato anche un cieco.

CRONACA E COMMENTI

I MIGLIORI TODAY
DOSSENA 6,5 – Sfrutta l’anello debole della difesa laziale, Cavanda, per spingere con regolarità. Cross al bacio per Rios che deve solo spingere dentro il gol dell’1-1.
DYBALA 6.5 – Leggerino è leggerino, ma le qualità le ha. Miccoli non è il suo compagno di reparto ideale. Non brilla e spesso appare “distratto”. Ma ha il merito di siglare il gol del momentaneo vantaggio al termine di una splendida azione con Ilicic e Miccoli.
RIOS 6 – Segna da due passi il gol del pareggio. Ma fino ad allora era stato uno dei peggiori in campo. Si accontenti della sufficienza…

I PEGGIORI TODAY
ARONICA 4 - Grosse colpe (in comproprietà con Von Bergen) sul gol di Floccari quando si lascia scavalcare da un palla docile lanciata da centrocampo. Si fa sorprendere altre volte sempre da lanci lunghi. Gasperini lo lascia sotto la doccia a fine primo tempo.
MUNOZ 5 – Gasp l’aveva azzeccata mandandolo in campo al posto del disastroso Aronica. Fino all’83 almeno. Poi una sciocchezza in area causa il rigore, nega la vittoria e pregiudica la rimonta salvezza. Mazzone insegna: difensore scivoloso, difensore pericoloso.
VON BERGEN 5 – Sul gol di Floccari si divide le colpe con Aronica (leggi sopra). Per il resto soffre Floccari per tutta la partita. In diversi disimpegni fa trattenere il fiato ai 20 mila del Barbera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio 2-2, le pagelle: Dossena spinge, la difesa soffre

PalermoToday è in caricamento