rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Latina, probabili formazioni: annullata la squalifica ad Andelkovic

La Corte di Giustizia della Figc ha accolto il ricorso della società rosanero. Il difensore era stato punito con la prova tv. Hernandez si è allenato col gruppo: in attacco sono in 3 per 2 maglie. Out Barreto, è rebus a centrocampo. Ujkani al posto dell’infortunato Sorrentino

La Corte di Giustizia della Figc ha accolto il ricorso del Palermo e annullato la squalifica di una giornata inflitta a Sinisa Andelkovic dal giudice sportivo. Il giocatore era stato punito con la prova tv per avere evitato un gol nel match contro la Reggina fermando il pallone con un braccio e ''venendo meno agli elementari principi di lealtà e probità sportiva'', come era stato riportato nelle motivazioni del giudice sportivo. Dunque il difensore rosanero sarà regolarmente in campo domenica contro il Latina, nell’incontro in programma alle 12,30.

E al Barbera si affronteranno due delle formazioni più in forma del campionato. Beppe Iachini da quando ha preso in mano la squadra dopo l’esonero di Gattuso non conosce la parola sconfitta, per lui 20 punti in 8 partite frutto di 6 vittorie e 2 pareggi. Ma ancora meglio ha fatto il suo collega Roberto Breda che, subentrato alla terza giornata al posto di Auteri, vanta un’imbattibilità di ben 11 giornate e ha portato i laziali in zona play off.

QUI PALERMO. Soddisfatto per il verdetto della giustizia sportiva che gli ha restituito Andelkovic, Iachini può sorridere visto che l’emergenza in attacco pare rientrata: Hernandez, rientrato giovedì sera dall’Uruguay, si è allenato col gruppo così come Lafferty. Il posto di Sorrentino (out almeno 6 settimane) verrà preso da Ujkani. Mentre si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti Barreto, Dybala e Struna. I dubbi di Iachini sono tutti a centrocampo: out Barreto, il tecnico potrebbe inserire Verre al posto del Capitano. Oppure potrebbe optare per il classe ’94 in cabina di regia al posto di Bacinovic e schierare Di Gennaro come interno sinistro. Difficile che scelga Stevanovic o Ngoyi, che comunque si è allenato col gruppo.

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Bacinovic, Verre, Daprelà; Belotti, Lafferty. All. Iachini.
LATINA (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Milani, Barraco, Maltese, Morrone, Alhassan; Crimi, Ghezzal. All. Breda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Latina, probabili formazioni: annullata la squalifica ad Andelkovic

PalermoToday è in caricamento