Sport

Palermo-Juventus, probabili formazioni: tornano Miccoli e Donati

Gasperini può contare di nuovo sui due pilastri. Il numero 23 dovrebbe giocare in difesa ma c'è uno spiraglio per vederlo a centrocampo. In quest'ultimo caso, Garcia scalerebbe con Pisano a sinistra. Tra i bianconeri parecchi ballottaggi

Sulla carta è una partita senza pronostico, lo dice la classifica, lo dicono i bookmakers che vedono nettamente favorita la Juventus. Il Palermo, però, che ritrova Miccoli e Donati dopo la squalifica, proverà a rendere amaro il ritorno ad Antonio Conte in panchina. In questi giorni i rosanero hanno spesso ricordato le storiche vittorie contro la Vecchia Signora. E in campo Brienza e Miccoli, protagonisti di due successi, proveranno a ripetere l’impresa.
 
QUI PALERMO. Gasperini può contare nuovamente su Donati al centro della difesa, ai suoi fianchi agiranno Munoz e Von Bergen che bene hanno fatto contro l’Inter. Con Morganella a destra, Garcia dovrebbe tornare sulla fascia sinistra, anche se in settimana l’allenatore ha ammesso che l’argentino rende meglio nella linea dei tre davanti a Ujkani. Quasi certa la conferma di Barreto e Kurtic in mezzo. Ilicic e Brienza sulla trequarti a innescare Miccoli. L’unica sorpresa potrebbe essere l’impiego di Donati in mezzo al posto di Kurtic, in quel caso Garcia giocherebbe dietro, con Pisano sulla fascia, ma è un’ipotesi che difficilmente si concretizzerà.

QUI JUVENTUS. Il ritorno più atteso non è in campo, ma in panchina, con Conte che tornerà a guidare i suoi dopo la squalifica. Consueto centrocampo a cinque con la certezza Pirlo in regia. Per gli altri posti lotta fra Pogba e Vidal in mezzo e fra Asamoah e De Ceglie sulla sinistra. In attacco quasi sicuro Vucinic, ballottaggio Quagliarella-Matri per l’altra maglia, col primo in vantaggio.
 
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza;  Miccoli. BALLOTTAGGI Kurtic-Pisano (70%-30%).

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. BALLOTTAGGI Pogba-Vidal (55%-45%), Asamoah-De Ceglie (55%-45%)-Quagliarella-Matri (55%-45%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Juventus, probabili formazioni: tornano Miccoli e Donati

PalermoToday è in caricamento