rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni: Dybala torna punta

Iachini non fa stravolgimenti: si riparte col 4-3-1-2. La novità sostanziale è l'impiego di Dybala in attacco, probabilmente al posto di Lafferty. Centrocampo roccioso con Bolzoni, Barreto e Ngoyi. Dietro c'è il dubbio Pisano-Morganella

Tutto alla luce del sole. Alla settimo giorno il Palermo scopre che si può fare a meno dei riflettori. Dopo otto partite tra campionato e Coppa, i rosanero fanno il loro debutto pomeridiano. Per la prima di Iachini c'è la Juve Stabia, avversario ferito, che naviga nei bassifondi della classifica, forse un po' a sorpresa. C'è curiosità per la prima in panchina del nuovo allenatore. Comincia il dopo Gattuso: Iachini, torna al Barbera da padrone di casa. L'ultima volta fu una caldissima domenica di giugno, nel 1996. Mentre in Inghilterra si giocavano gli Europei, il Palermo batteva 2-0 l'Ancona e si qualificava per il torneo Anglo-italiano (poi cancellato). Iachini salutava il pubblico. Giro di campo tra le lacrime e la promessa: "Tornerò". E' stato di parola. L'ex mediano ha 36 partite a disposizione per portare il Palermo in A. 

QUI PALERMO. Il nuovo allenatore non stravolge la squadra. Una rivoluzione di velluto. Iachini adesso non vuole fare troppi cambi. Poi si vedrà. Si riparte col 4-3-1-2. La novità sostanziale è l'impiego di Dybala in attacco, probabilmente al posto di Lafferty. Centrocampo roccioso con Bolzoni, Barreto e Ngoyi. Dietro c'è il dubbio Pisano-Morganella.

QUI JUVE STABIA. Braglia rischia l'esonero. La squadra non ingrana e con il Lanciano ha perso la testa. Il tecnico è stato squalificato fino al 5 novembre per alcuni screzi con l'arbitro. Il giudice sportivo ha appiedato anche Scozzarella e Contini. Ma le "vespe" vogliono tornare a volare: a guidarle sarà il grande ex Fabio Caserta.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-1-2) Sorrentino; Pisano, Munoz, Terzi, Daprelà; Bolzoni, Barreto, Ngoyi; Di Gennaro; Hernandez, Dybala

JUVE STABIA (4-2-3-1) Viotti; Ghiringhelli, Lanzaro, Martinelli, Zampano; Djiby, Suciu; Sowe, Caserta, Vitale; Di Carmine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni: Dybala torna punta

PalermoToday è in caricamento