Domenica, 13 Giugno 2021
Sport

Baccin: "Dybala? Trattativa in corso, Zamparini metterà tutto a posto"

Il Palermo - come previsto - ha chiuso la sessione invernale del calciomercato senza botti. Ma gli occhi sono puntati sulla stella argentina: "C'è una trattativa in corso, bisogna sistemare dei dettagli", ha spiegato il dirigente rosa

Paulo Dybala

Dieci punti da fare in fretta, per archiviare il discorso salvezza e iniziare a pensare in grande. Il Palermo ha chiuso la sessione invernale del calciomercato senza botti, ma questo si sapeva, e con la consapevolezza che ha fatto tutto quello che era possibile. Impossibile era ad esempio trattenere Munoz. Come ha confermato Dario Baccin, direttore sportivo del Palermo a Mediagol. Il difensore è stato ceduto alla Samp con la formula del prestito oneroso. Insomma meglio di niente. "Abbiamo provato veramente qualsiasi cosa - dice Baccin - per rinnovare il contratto al giocatore. Volevamo continuare il rapporto con lui, ma ci siamo trovati di fronte ad un rifiuto. Munoz voleva fare un'esperienza diversa”.

Un mercato utile, senza squilli di tromba, ma che alla fine ha portato Ortiz, Rispoli e Jajalo. Una rosa rimpolpata e puntellata. Ciao ciao invece a Pisano, Feddal, Bamba e Ngoyi. " Ortiz è un giocatore che nel suo campionato ha fatto particolarmente bene e aveva gli occhi di diverse società europee addosso - ha detto Baccin -. Jajalo invece è un giocatore di qualità, che può ricoprire un po' tutti i ruoli di centrocampo, ha anche tanta personalità. E' un giocatore che nella nostra rosa può stare bene. Rispoli va a sostituire Pisano: ha buona corsa e senso dell'inserimento".

Con ogni probabilità il tormentone di inizio estate sarà quello relativo alla possibile cessione di Dybala, destinato verso altri lidi. Adesso però si lavora per il rinnovo. "Per Dybala c'è una trattativa in corso - ha aggiunto il dirigente rosa a Mediagol.it -. E' una trattativa che per tutta una serie di motivi è abbastanza articolata. Penso che Zamparini riuscirà a mettere a posto le cose. Non c'è solo da trovare l'accordo col giocatore, ma bisognerà sistemare anche altri dettagli. Paulo è un giocatore importante per noi e vogliamo trovare l'accordo migliore possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baccin: "Dybala? Trattativa in corso, Zamparini metterà tutto a posto"

PalermoToday è in caricamento