rotate-mobile
Sport

"Palermo in pedana", grande successo per la scherma al Teatro Massimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Grande successo per “Palermo in pedana”, il primo evento di avvicinamento ai campionati Italiani Assoluti di Scherma, che si terranno in città dal 6 al 9 giugno 2019. All’ombra del Teatro Massimo i cittadini palermitani hanno avuto la possibilità di assaporare il “clima” che percepiranno al PalaMangano quando tra poco più di un mese e mezzo arriveranno i campioni della Scherma italiana.

Ad esibirsi, sulla scalinata del magnifico teatro Massimo, gli atleti del Club Scherma Palermo guidati dal Maestro Pietro Ingargiola e dall’assistente Michela Bongiorno. Per tutti i palermitani, poi, la possibilità concreta di “provare” in pedana: affondi e parate sono stati sperimentati dai cittadini e anche dai numerosi turisti presenti, divertiti ed estasiati dalla location. Gli eventi organizzati dal Comitato Organizzatore riprenderanno, a Palermo, domenica 5 maggio al Parco della Favorita all’interno della manifestazione “La domenica favorita”.

Soddisfatto il Presidente del Comitato Organizzatore, l’avvocato Francesco Leone: “Il Comitato Organizzatore è lieto di aver riportato la scherma in città. “Palermo in pedana” è il primo di tanti eventi che coinvolgeranno la città da qui sino all’inizio degli Assoluti. Sono certo che l’entusiasmo di oggi ci accompagnerà sino alla fine dei campionati italiani e dell’anno: Palermo è stata infatti eletta, dalla Federazione Italiana, Capitale della scherma per il 2019. Onoreremo al massimo questa importante investitura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palermo in pedana", grande successo per la scherma al Teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento