rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Palermo-Genoa 5-3, le pagelle: Miccoli show, Budan c'è

Silvestre e Mantovani annullano Gilardino ma lasciano troppi spazi a Palacio, Viviano subisce tre reti ma non ha particolari colpe

Il Palermo batte il Genoa per 5-3. Vantaggio dei rossoblù al 13' con Palacio, poi la rimonta rosanero con le reti di Budan al 26', Silvestre al 37' e Mantovani al 41' del primo tempo. Nella ripresa accorcia Palacio al 13', poi i gol di Miccoli al 30', Migliaccio al 39' e Jankovic al 44'.

PALERMO: Viviano 6; Muñoz 5,5, Silvestre 6,5, Mantovani 6, Balzaretti 6; Migliaccio 6, Donati 6,5, Barreto 5,5; Ilicic 6 (25' st Bertolo 6); Budan 7 (34' st Pinilla sv), Miccoli 7,5 (40' st Della Rocca sv). A disposizione: Benussi, Cetto, Aguirregaray, Vazquez. 
Allenatore: Bortolo Mutti 6,5.
 
GENOA: Frey 5,5; Mesto 5,5, Granqvist 4,5, Sampirisi 5 (1' st Kucka 5,5), Moretti 4,5; Seymour 5,5 (30' st Jorquera sv), Biondini 5, Jankovic 6; Sculli 6, Gilardino 5, Palacio 6,5. A disposizione: Lupatelli, Meucci, Birsa, Kucka, Pratto, Ze Eduardo.
Allenatore: Pasquale Marino  5.
 
Arbitro Andrea Romeo (Verona) 6.  Il rigore del Genoa viene chiamato dal guardalinee, ma a nostro giudizio ci può stare. Il direttore di gara lascia correre un po' troppo, ma alla resa dei conti se la cava.
MIGLIORI TODAY
Miccoli 7,5. Il capitano dei giorni migliori. Con una trivela di quelle buone assiste Budan per il pari, con una serpentina irresistibile regala il 3-1 a Mantovani. Suggella la grande prova col gol della sicurezza e con la punizione per il 5-2 di Migliaccio. 
Budan 7. Nei primi dieci minuti di torpore rosanero, è l'unico che sembra essere in partita. Quando la squadra si sveglia diventa protagonista. Inizia e finisce l'azione del pari, difende una marea di palloni,  serve Miccoli per il 4-2, chiude anche in difesa.
Donati 6,5. Parte in sordina, sembra lento e appesantito. Poi sale in cattedra, regala le verticalizzazioni che servivano come il pane a questa squadra e sa sempre cosa fare col pallone.
 
PEGGIORI TODAY
Barreto 5,5. Meglio rispetto alle ultime uscite, ma rimane insufficiente. Sbaglia parecchi appoggi facili e non garantisce quantità in mezzo al campo.
Muñoz 5,5. Non ci siamo. La vittoria nasconde le pecche dell'argentino. Nei primi dieci minuti il Genoa sfonda spesso dalle sue parti fino al gol del vantaggio di Palacio.
 
 
(Pagelle Genoa di Salvo Lo Giudice)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Genoa 5-3, le pagelle: Miccoli show, Budan c'è

PalermoToday è in caricamento