rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Sport Partanna-Mondello

Canoa, corsa e nuoto: festa del mare a Mondello

Il club Albaria lancia la "Palermo Fun Race", l'iniziativa che tanto successo ha riscosso in varie altre spiagge italiane

Una vera festa del mare quella proposta dal club Albaria. Si tratta di una novità per Mondello ma che tanto successo ha riscosso in varie altre spiagge italiane. E’ la “Palermo Fun Race” manifestazione che propone quattro discipline: nuoto, corsa canoa e sup (in piedi con un remo su una tavola). Lo svolgimento sarà in base alle condizioni meteo-marine ottimali, il primo sabato disponibile a partire da sabato 11 giugno a Mondello. Collegandosi al sito web albaria.com, un “sistema a chiamata” indicherà i colori di un “semaforo” con le possibilità di svolgimento nel primo sabato disponibile. Le gare programmate oltre che a mare utilizzeranno aree pubbliche fra spiaggia, varchi di accesso libero al mare e marciapiede di viale Regina Elena senza precluderne la normale fruizione pubblica dei luoghi.

SUP (Stand Up Puddle). Prova a mare in piedi su una tavola con un remo, nello specchio d’acqua di fronte alla sede dell’Albaria.

CANOA: la gara si svolgerà lungo un percorso, di circa 2 km, con partenza ed arrivo presso il varco Pubblico Attività remo-veliche e prospiciente corridoio di lancio delimitato da boe seguendo la rotta delle boe di n. 2 boe di colore arancio (piramidali) posizionate come da mappa allegata. La prima a 300 metri dal molo di Punta Celesi e la seconda a 300 metri dal molo di piazza Mondello.

CORSA: la gara si svolgerà con partenza dall’isola pedonale altezza varco Pubblico Attività Remo-velica verso il Varco Pubblico Bagnanti di Punta Celesi, transito nella battigia spiaggia (porzione dei 5 metri di rispetto) verso Mondello Paese con lungo un percorso di circa 2 km utilizzando i varchi pubblici di accesso al mare, come da mappa;

NUOTO: la prova si svolgerà nell’area balneabile delimitata dalle boe del golfo di Mondello, senza precluderne la normale fruizione pubblica lungo un percorso, di circa 800 mt con partenza dal varco Pubblico bagnanti (confinante a destra con gli 8 metri di concessione del Club Albaria) ed arrivo presso l’apposita linea nella concessione del club organizzatore. La gara avrà inizio alle 14.30 e finirà alle 15.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa, corsa e nuoto: festa del mare a Mondello

PalermoToday è in caricamento