menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Ssd a Football club: il Palermo cambia denominazione sociale

Per il club rosanero si tratta di un tuffo nel passato: già nel 1907 e poi nel 1924 infatti il nome della squadra era preceduto da Fc. Il ritorno all'antica diventa ufficiale dopo il salto dai dilettanti ai professionisti. La società: "Vecchi valori, nuova gloria"

Dai dilettanti ai professionisti, il Palermo adesso cambia denominazione sociale: non più Ssd, ma Football Club. Vinto dunque il “ballottaggio” con l’altra idea della proprietà targata Hera Hora, il suffisso “Società Sportiva”. Una suggestione più classica, ma decisamente meno “romantica”. 

Così per la terza volta nella sua storia il Palermo torna ad essere “Fc”. La prima volta nel lontano 1907, poi nel 1924. Una scelta mirata da parte di una società che vuole provare a invertire il trend degli ultimi quattro anni, differenziandosi da chi c’è stato in passato, restando però sempre ben ancorata alle radici e alle tradizioni storiche di questi colori.

"La tifoseria rosanero - si legge sul sito ufficiale - lo aveva chiesto a gran voce già durante un Palermo-Messina giocato al Barbera alcuni anni fa, attraverso una specifica coreografia che chiedeva il ripristino della denominazione storica: 'Palermo Fc: vecchi valori, nuova gloria'. Si tratta di un tuffo nel passato, dato che per la prima volta il Palermo adottò la denominazione Foot-Ball Club nel 1907. Questa scelta dunque riconnette il popolo rosanero con l'identità e la tradizione del club e con le sue origini british. Un filo rosa tra il Palermo di oggi e il Palermo di sempre, che rende onore ai 120 anni dalla fondazione. Vecchi valori, appunto, per una nuova gloria. Addio Ssd, benvenuto Palermo Fc". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento