rotate-mobile
Sport

Palermo-Empoli, le formazioni: centrocampo da inventare per Gattuso

Barreto non ce la fa e anche Bolzoni è out per infortunio, davanti alla difesa giostreranno Ngoyi e Bacinovic. Il tecnico potrebbe far giocare contemporaneamente Dybala, Stevanovic, Lafferty ed Hernandez. Temuttisima la coppia dei toscani Maccarone-Tavano

Anche l’ultima volta fu un sabato sera. Palermo-Bari, Vasari che segna in fondo a una stagione trionfale, tira la maglia in aria e piange. Poi il concerto dei gemelli Filippini, i saluti, le vacanze e i 9 anni di A. Era il 2004. Vasari, per uno scherzo del destino, spegnerà le candeline proprio domenica. E’ un uomo di 43 anni, ha smesso di giocare e gestisce un panificio. Si riparte con il temibile Empoli, tra le favorite della nuova B.

Altri corsi e ricorsi: in panchina ci sarà Accardi, l’unico palermitano insieme a Vasari nell’ultima stagione tra i cadetti. Palermo-Empoli è il big match della seconda giornata. I rosa devono riscattare il mezzo passo falso di Modena. Di fronte c’è l’Empoli, lanciatissimo dopo l’inizio boom. La coppia d’attacco Tavano-Maccarone è forse la migliore della categoria. Gattuso non può sbagliare. Un altro stop aprirebbe una crisi. Altro che calcio d’agosto…

QUI PALERMO: Gattuso deve inventarsi il centrocampo. Barreto non ce la fa e anche Bolzoni è out per infortunio. Davanti alla difesa giostreranno Ngoyi (comunque non al meglio) e Bacinovic. Formazione sbilanciata perché Ringhio potrebbe far giocare contemporaneamente Dybala, Stevanovic, Lafferty ed Hernandez, atteso al varco dopo le polemiche di Modena.

QUI EMPOLI: Laurini, espulso nella partita interna con il Latina, apre un vuoto in difesa. Sarri getta nella mischia Mario Rui, ma il palermitano Accardi coltiva speranze. In avanti la coppia gol, intoccabile, Tavano-Maccarone.

Probabili formazioni:
Palermo (4-2-3-1): Sorrentino; Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Ngoyi, Bacinovic; Dybala, Hernandez, Stevanovic; Lafferty. All.: Gattuso.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Empoli, le formazioni: centrocampo da inventare per Gattuso

PalermoToday è in caricamento