rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Empoli, probabili formazioni: Lo Faso verso un'altra panchina

Ultima giornata di campionato, padroni di casa arbitri salvezza: i toscani cercano al Barbera i tre punti per evitare la retrocessione. Nel deserto di viale del Fante i rosanero proveranno a salvare l'onore prima di ripartire dalla B

Palermo-Empoli poteva essere il classico finale di un film in cui entrambe le squadre si sarebbero giocate la permanenza in serie A fino all’ultimo minuto. E invece questa partita avrà un significato solo per il club toscano. Al Palermo non rimane che aspettare ancora 90 minuti, dopo di che sarà serie B.

E proprio per attuare il "famoso" piano B di Paul Baccaglini bisognerà capire chi confermare dei giocatori attualmente in rosa. Con ogni probabilità quella contro l’Empoli sarà l’ultima partita con la maglia del Palermo per tantissimi giocatori. Merita un capitolo a parte la questione paracadute e quei quindici milioni che "ballano" e che sono strettamente legati allaa retrocessione dell'Empoli. Tra l'altro i toscani sono una vera bestia nera per il Palermo, che negli undici precedenti in A è riuscito a collezionare soltanto due vittorie e tre pareggi. I rosanero inoltre non trovano il gol contro l’Empoli da ben cinque partite. Ma ottenendo i tre punti domenica, gli uomini di Bortoluzzi riuscirebbero a trovare la terza vittoria consecutiva al Barbera: non succede dal gennaio 2015.
 

QUI PALERMO 
Nonostante Bortoluzzi abbia fatto meglio dei tanti suoi predecessori, il vice storico di Guidolin con ogni probabilità non verrà confermato il prossimo anno. Il Palermo chiuderà il campionato con il 3-4-1-2: in porta ci sarà Fulignati in cerca di una conferma per il prossimo anno. difesa a tre composta da Cionek, Goldaniga e Gonzalez. Per il difensore costaricano e per il giovane difensore, quella contro l’Empoli sarà quasi sicuramente l’ultima partita con la maglia del Palermo. Bisognerà capire invece se capitan Rispoli resterà in Sicilia anche il prossimo anno. Quello che invece è sicuro è che Rispoli domenica sarà in campo, mentre sulla corsia di sinistra ci sarà Aleesami. A centrocampo invece dovrebbe essere confermato il trio composto da Henrique, Chochev e Jajalo. In avanti, Nesterovski supportato da “Alino” Diamanti. Verso un'altra "bocciatura" Lo Faso.

QUI EMPOLI 
La squadra di Martusciello a gennaio sembrava già essere salva. La cessione di Saponara e una lunga serie di risultati negativi, però, hanno condannato il club toscano a un finale di stagione davvero turbolento. Maccarone e compagni dovranno ad ogni costo trovare i tre punti, facendo particolare attenzione al match del Crotone che ospiterà la Lazio. Martusciello dovrà fare a meno di Skorupski, Buchel e El Kaddouri. L’allenatore dell’Empoli si giocherà il tutto per tutto con la coppia d’attacco composta da Thiam e Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, B. Henrique, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussè, Croce; Zajc; Thiam, Pucciarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Empoli, probabili formazioni: Lo Faso verso un'altra panchina

PalermoToday è in caricamento