rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo-Empoli, probabili formazioni: confermato Andelkovic

Le dichiarazioni di Zamparini nel post Napoli ("Iachini sarebbe da prendere a calci") hanno infiammato la vigilia e rendono elettrico il posticipo dell'undicesima giornata. Rosanero a caccia della vittoria che in casa manca da agosto

Una sola vittoria in casa in dieci partite, ottenuta tra l'altro alla prima giornata. Il nulla (o quasi) dopo il gol di El Kaoutari a tempo quasi scaduto. Dopo due mesi e mezzo il Palermo vuole i tre punti al Barbera. Sì, perché archiviata la vittoria col Genoa i rosanero tra le mura amiche hanno raccolto la miseria di due punti in quattro partite con Carpi, Sassuolo, Roma e Inter. Con l'Empoli - avversario in forma ma non irresistibile - c'è la possibilità di trovare riscatto. La squadra di Giampaolo sta bene e ha appena recuperato Saponara, il vero uomo in più dell'Empoli, ma Iachini sa che sbagliare ancora potrebbe complicare i piani del Palermo.

Le dichiarazioni di Zamparini nel post Napoli ("Iachini sarebbe da prendere a calci") hanno infiammato la vigilia e rendono elettrico il posticipo dell'undicesima giornata. Il Palermo al San Paolo è stato preso a pallate ma i due prossimi avversari consentono di respirare. Doppia partita di fila in casa prima della sosta e del ciclo infernale. I rosa affronteranno i toscani lunedì sera e poi il Chievo. Sei punti non sono impossibili e permetterebbero di balzare nei pressi delle zone nobili della classifica.

QUI PALERMO: In avanti ancora una volta Iachini si affiderà a Gilardino e Vazquez, decisamente più incisivi in casa che in trasferta. In difesa conferma per Andelkovic. Jajalo dovrebbe restare in panchina: in mezzo giocheranno Rigoni, Hiljemark e Maresca. Ma Iachini pensa anche a Quaison.
QUI EMPOLI: Si rivede l'ex rosanero Mchedlidze, di nuovo arruolabile, ma comunque in panchina. Appiedato dal giudice sportivo Dioussé, Giampaolo si affida a Maiello. Ballottaggio in difesa tra Zambelli e Laurini.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO: Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. Allenatore: Iachini.
EMPOLI: Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Paredes; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Empoli, probabili formazioni: confermato Andelkovic

PalermoToday è in caricamento