rotate-mobile
Sport

Palermo-Crotone, probabili formazioni: niente turnover, caccia al record

Ai rosa basta un punto per entrare nella storia, ai calabresi un pareggio consentirebbe di accedere ai play off. Ma Iachini non vuol mollare nulla: "Voglio vincere, giocheranno i titolari". A fine partita capitan Barreto alzerà la coppa della Lega di B

Un solo punto per fare quello che in serie B non ha mai fatto nessuno. Nemmeno la Juventus. Stasera al Barbera il Palermo gioca per il record degli 86 punti (o 88 in caso di vittoria). Di fronte il Crotone, a cui basta un solo punto per accedere ai play off. Per questo i bookmaker (che c’azzeccano spesso) quotano molto basso il pareggio. Insomma secondo loro stasera sarà all’insegna del “pareggio e tutti contenti”.

Non la pensa così invece mister Iachini. “Non mi accontento del pari – ha detto ieri in conferenza – e non farò turnover. Giocheranno i titolari perché voglio chiudere il torneo vincendo”. Si vedrà. Intanto comunque vada stasera sarà festa. Come prevede il cerimoniale della serie B, i giocatori a fine partita torneranno negli spogliatoi e poi saranno chiamati in campo uno per uno e premiati con una medaglia dal presidente della Lega Abodi. Poi capitan Barreto alzerà la coppa per la vittoria del campionato.

VIDEO: IL FILM DELLA STAGIONE ROSANERO

“Alzare una coppa dà sempre emozioni – spiega Iachini – ma dopo non andrò in vacanza. C’è da pensare al mercato e al ritiro. C’è già una lista di nomi su cui puntare. Il presidente mi ha confermato la sua fiducia e proposto un ruolo alla Ferguson con 4 anni di contratto. Perinetti? Mi spiace sia andato via – conclude mister promozione – perché c’era sintonia. Non conosco Ceravolo, ma non mi spaventa lavorare con gente nuova”.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2). Sorrentino, Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Daprelà; Dybala, Belotti. Allenatore: Iachini
CROTONE (4-3-3). Gomis, Mazzotta, Cremonesi, Suagher, Del Prete; Crisetig, Dezi, Cataldi; Bidaoui, Bernardeschi, Pettinari. Allenatore: Drago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Crotone, probabili formazioni: niente turnover, caccia al record

PalermoToday è in caricamento