rotate-mobile
Sport

Palermo-Chievo 0-2, rosanero sempre più ultimi: cronaca e pagelle

Ottava sconfitta di fila in casa. Al Barbera passano anche i clivensi con le reti di Birsa e Pellissier (100 in A). Imbarazzante prova del Palermo, neanche Corini è riuscito a dare la scossa. Ora la zona salvezza è lontana 5 punti

PALERMO. Posavec 5,5, Goldaniga 4,5 (54’ Bruno Henrique 6), Cionek 5,5, Andelkovic 5; Rispoli 6, Jajalo 5, Hiljemark 5,5, Chochev 5,5 (80’ Diamanti sv), Aleesami 5,5; Quaison 5, Nestorovski 6. Allenatore: Corini 5,5
CHIEVO. Sorrentino 6, Frey 6,5, Dainelli 7, Gamberini 6,5, Gobbi 6; Castro 6,5 (69’ Izco 6), Radovanovic 6,5, De Guzman 6; Birsa 7; Meggiorini 6,5 (75’ Rigoni sv), Pellissier 7 (84’ Inglese sv). Allenatore: Maran 6,5

ARBITRO: Tagliavento 6. Partita che fila via liscia senza episodi dubbi.
RETI: 14’ Birsa, 49’ Pellissier
NOTE: Ammoniti: De Guzman, Chochev

I MIGLIORI TODAY
NESTOROVSKI 6. Difficile trovare un “migliore” oggi. Il macedone almeno si sbatte e cerca di dare la carica ai compagni.
BRUNO HENRIQUE 6. Gioca poco più di mezzora e si rende pericoloso con un paio d’inserimenti. Là in mezzo mette un po’ di sostanza. Visto chi gioca, forse gli si potrebbe dare un po’ più di fiducia.

I PEGGIORI TODAY
GOLDANIGA 4,5. Retropassaggio no sense che spiana la strada al Chievo. Un regalo di Natale in anticipo per Pellissier che festegggia i 100 gol  in A. Esce tra i fischi del Barbera.
ANDELKOVIC 5. Il video del gol di Birsa si potrebbe far vedere nelle scuole calcio: ecco come un difensore non deve marcare in area di rigore.
JAJALO 5. Dieci anni fa, nel suo stesso ruolo, c’era Corini. Che oggi era in panchina. Se si invertissero i ruoli, ancora ora, forse qualcosa cambierebbe. In meglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Chievo 0-2, rosanero sempre più ultimi: cronaca e pagelle

PalermoToday è in caricamento