menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco Vazquez

Franco Vazquez

Vazquez dice adiòs al Palermo: lo aspetta il Siviglia

Gli spagnoli hanno bruciato la concorrenza, trovando l'accordo con Zamparini. Il trasferimento si farà per una cifra che si aggira sui 15 milioni

Niente Milan, niente Roma. E niente Premier League. Franco Vazquez saluta il Palermo e si accasa al Siviglia. Gli spagnoli hanno bruciato la concorrenza, trovando l'accordo con Zamparini. Il trasferimento si farà per una cifra che si aggira sui 15 milioni. Per Vazquez è pronto un contratto di cinque anni a due milioni a stagione. Un po' a sorpresa oggi l'italo-argentino era stato inserito nella lista dei convocati di Ballardini per il raduno in Friuli (i rosa domani si ritroveranno per poi partire in ritiro).

Vazquez, 27 anni, lascia Palermo dopo 109 partite e 22 gol. Era arrivato in rosa nel gennaio 2012, quando l'allenatore era Bortolo Mutti. Poi il prestito al Rayo Vallecano, in Spagna, quindi il ritorno a Palermo. Finito ai margini della squadra appena retrocessa in B, il fantasista nell'estate 2013 era stato tagliato da Gattuso e poi reintegrato da Iachini. Tra i protagonisti della cavalcata-promozione, Vazquez è esploso l'anno dopo, mettendo a segno 10 gol in 37 partite. Un score che gli è valso il debutto in Nazionale con Conte in panchina. Nell'ultima stagione El Mudo ha raccolto 8 gol in 36 partite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento