rotate-mobile
Sport

Zamparini cambia la storia: "C'è l'accordo, Palermo cinese entro Natale"

Svolta societaria, il patron ammette: "Nessun paragone con Cascio, darò il club a un gruppo finanziario molto solido che ha già avuto il definitivo via libera da parte del Governo"

Sembrerebbero non esserci più dubbi riguardo al futuro societario del Palermo. Altro che stelle e strisce, il club siciliano parlerà presto cinese. A confermare tutto ciò è stato direttamente il presidente Zamparini che al Giornale di Sicilia non ha nascosto che “abbiamo raggiunto un'intesa di massima con la cordata orientale. Il nostro obiettivo è quello di chiudere la trattativa entro Natale”.

Parole, che cancellano di fatto dalla memoria dei tifosi rosanero le settimane in cui Frank Cascio insieme ha provato invano ad acquisire il Palermo. Le tante interviste e soprattutto lo sbarco in Sicilia, avevano fatto presagire sviluppi importanti, ma Zamparini ha da sempre nutrito un interesse maggiore nei confronti dei cinesi, che da sempre - è il pensiero del patron - si sono dimostrati più stabili dal punto di vista economico e più affidabili per quanto concerne il futuro del Palermo. Chi siano queste persone è ancora impossibile saperlo, anche se il patron rosanero ha voluto dare un indizio “nessun paragone con Cascio – specifica Zamparini – stiamo parlando di un gruppo finanziario molto solido che ha già avuto il definitivo via libera da parte del Governo Cinese”.

Zamparini, però, continuerebbe a far parte del club di viale del Fante ancora per tre-quattro anni con l’intento di “mettere a disposizione di queste persone tutta la mia esperienza maturata negli anni. Dopo di che mi farò sicuramente da parte. Attendiamo – rivela Zamparini – che arrivi la proposta scritta e definitiva. Dubito che si possa chiudere tutto entro un mese, anche se mi sento di dire che già abbiamo un accordo. Insomma, è soltanto questione di tempo”. Dunque, stando alle parole del patron rosanero, i tifosi rosanero a Natale potrebbe ricevere un dono speciale direttamente dalla Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini cambia la storia: "C'è l'accordo, Palermo cinese entro Natale"

PalermoToday è in caricamento