rotate-mobile
Sport

Palermo-Cesena, probabili formazioni: Belotti in dubbio, debutta Gonzalez?

Sfida delicata al Barbera: contro i romagnoli Iachini si gioca il suo futuro. Rientra Munoz dopo lo stop per l'infortunio, potrebbe esordire il costaricano. In avanti, se il Gallo non dovesse recuperare, giocherebbero Vazquez e Dybala

Partita ad alta, altissima, tensione. E' solo la settima giornata ma Palermo-Cesena pare già un bivio cruciale per la stagione rosanero. Iachini è sempre a caccia della prima vittoria e dopo la doppia scoppola Lazio-Empoli, sa che la sua panchina scricchiola. In caso di sconfitta l'esonero sembrerebbe l'epilogo più probabile. Ma Barreto e compagni faranno bene a non pensarci troppo, per non restare intrappolati nella paura. Questo Palermo deve sbloccarsi e riprendere la confidenza coi tre punti. Un anno fa in B, decise Lafferty. Tra Palermo e Cesena alla fine ci furono 20 punti di differenza. Adesso la situazione si è ribaltata: i romagnoli hanno il doppio dei punti rispetto al Palermo.

QUI PALERMO. L'infortunio rimediato da Belotti con l'Under potrebbe spingere Iachini (è un ex, ha già allenato il Cesena) a tornare al vecchio 3-5-2. Niente tridente, dunque, e centrocampo più robusto con Bolzoni insieme a Rigoni e Ngoyi. Barreto infatti difficilmente riuscirà a recuperare. Il Gallo comunque ha smaltito l'infortunio e male che vada si accomoderà in panchina. Rientra Munoz, potrebbe debuttare Gonzalez. Il costaricano si gioca una maglia da titolare con Andelkovic e Bamba.

QUI CESENA. Anche Bisoli medita un cambio di modulo. Il tecnico del Cesena pensa al passaggio un 3-4-1-2. Difficile il recupero dell'ex Giorgi. In difesa mancherà Lucchini, squalificato. C'è Magnusson insieme a Capelli e Volta. In caso di 3-5-1-1 Brienza giocherebbe in appoggio all'unica punta Marilungo. Altrimenti, con un altro attaccante, dentro uno tra Succi, Djuric e Rodriguez. Il neoacquisto Almeida al massimo andrà in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Terzi; Morganella, Bolzoni, Ngoyi, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.

Cesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Volta, Magnusson; Defrel, Cascione, De Feudis, Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo. Allenatore: Bisoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Cesena, probabili formazioni: Belotti in dubbio, debutta Gonzalez?

PalermoToday è in caricamento