rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Intesa tra il Palermo e l’Ente Parco delle Madonie, il club aiuterà le scuole calcio del territorio

Il progetto porterà periodicamente i tutor e i professionisti della formazione sportiva a sostenere le attività delle realtà locali con stage, allenamenti e sessioni di valutazione dei giovani talenti

Il Palermo Football Club e l’Ente Parco delle Madonie hanno stretto un accordo che permetterà alle scuole calcio del comprensorio di entrare nell’ecosistema del Palermo, sotto il coordinamento dell’Ente Parco delle Madonie.

Il protocollo è stato firmato a Petralia Sottana, dal presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino, e dal presidente del Palermo, Dario Mirri. Insieme all’assessore Cordaro, erano presenti anche sindaci del territorio e, in videocollegamento, Alfonso Dolce, amministratore delegato del gruppo Dolce & Gabbana, cresciuto a Polizzi Generosa.

Il progetto porterà periodicamente i tutor e i professionisti della formazione sportiva del Palermo a sostenere le attività delle scuole calcio del territorio con stage, allenamenti e sessioni di valutazione dei giovani talenti. Il protocollo ha anche una valenza sociale dato che vuole favorire l’inclusione dei ragazzi, dando nuove opportunità. 

"Un'iniziativa straordinaria - dice Cordaro - che si innesta in un percorso di valorizzazione di giovani e giovanissimi del comprensorio madonita e che vede il plauso convinto e la partecipazione concreta del governo della Regione. Quella di oggi è un’azione tangibile di promozione e sviluppo di un territorio generoso che, grazie ai suoi ragazzi, si propone come trampolino di sport, regole e crescita sana - ha aggiunto l’assessore Cordaro - Grazie al Parco delle Madonie e alla Palermo Calcio per l'idea innovativa e apprezzabile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa tra il Palermo e l’Ente Parco delle Madonie, il club aiuterà le scuole calcio del territorio

PalermoToday è in caricamento