rotate-mobile
Sport

Palermo-Cagliari, probabili formazioni | Spazio al 4-4-2, C'è Dybala

Contro il Cagliari Sannino potrebbe optare per la difesa a quattro. Mantovani dal primo minuto. Ballottaggio Garcia-Morganella sulla sinistra. Out Barreto e Brienza. Dybala possibile titolare

Sannino potrebbe riproporre il 4-4-2 visto con la Lazio per affrontare il Cagliari, che scenderà in campo con un centrocampo meno folto ed un pericoloso tridente d'attacco. Mantovani torna nel ruolo di centrale difensivo. Out Barreto per una botta rimediata in allenamento, Brienza (rientro previsto per la 4^ giornata), Giorgi (per un pestone preso in partitella) e Zahavi, autore nella passata stagione di un gran gol dalla distanza proprio contro i sardi. Al posto del paraguaiano giocherà uno fra Arevalo Rios e Kurtic. Lo sloveno Ilicic dovrebbe giocare sulla linea del centrocampo, mentre in attacco si potrebbe vedere per la prima volta la coppia Dybala-Miccoli.

Nella conferenza stampa di ieri il tecnico non si è lasciato sfuggire alcuna indiscrezione sull'undici che scenderà in campo contro il Cagliari. Sannino lapidario: "Andranno in campo quelli che stanno meglio". In attacco potrebbe partire da titolare Paulo Dybala che ha scritto su Twitter: "Manca un giorno alla partita, invertiamo la rotta e conquistiamo 3 punti in casa!".

QUI PALERMO. Con il rientro di Mantovani nella difesa a quattro, nel ruolo di terzino si dovrebbe vedere Garcia, preferito a Morganella. A destra Pisano. La linea a quattro di centrocampo dovrebbe essere composta da Donati ed uno fra Arevalo Rios e Kurtic. Sulla fascia destra confermato Bertolo, mentre a sinistra potrebbe giocare Ilicic. Con lo sloveno sull'out sinistro, in attacco si dovrebbe vedere Dybala a fianco del solito capitan Miccoli. Indisponibili Cetto, Brienza e Zahavi.

QUI CAGLIARI. Formazione tipo per il Cagliari, con Agazzi fra i pali e difesa a quattro. Certi Perico, Rossettini e Pisano. Se Astori non fosse pronto, spazio ad Ariaudo. Centrocampo a tre con Ekdal, Conti e Nainggolan a supporto del tridente composto da Cossu,Thiago Ribeiro e Pinilla. Sull'ex rosanero Ficcadenti ha detto: "È tornato dal Cile in una condizione migliore rispetto a quella che aveva quando è partita e la sua carica domani sarà importante".

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO: Ujkani, Garcia, Mantovani, Von Bergen; Pisano, Donati, Kurtic, Ilicic, Bertolo; Miccoli, Dybala;
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Astori, Rossettini, Perico, Nainggolan, Conti, Ekdal, Thiago Ribeiro, Pinilla, Cossu;
BALLOTTAGGI: Garcia-Morganella 60%-40%; Kurtic-Arevalo Rios 55%-45%, Dybala-Hernandez 55%-45%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Cagliari, probabili formazioni | Spazio al 4-4-2, C'è Dybala

PalermoToday è in caricamento