rotate-mobile
Sport

Palermo-Cagliari 1-3: debacle rosa, addio sogni di salvezza | Cronaca e pagelle

Copione sempre identico: la squadra di Lopez va in vantaggio con Gonzalez, potrebbe raddoppiare in più occasioni e invece si fa rimontare da Ionita (doppietta) e Borriello. Superati anche dal Crotone, il quart'ultimo posto resta sempre a 7 punti. Bene Trajkovski, Nestorovski impalpabile

TABELLINO E PAGELLE
PALERMO 1. Fulignati 6, Vitiello 5 (79’ Sallai sv), Gonzalez 6, Goldaniga 5,5; Rispoli 6, Bruno Henrique 5,5 (87’ Lo Faso sv), Gazzi 5 (57’ Balogh 5,5), Chochev 6, Pezzella 6; Trajkovski 6, Nestorovski 5. Allenatore: Lopez 5.

CAGLIARI 3. Rafael 7, Isla 6,5, Pisacane 6,5, Alves 6,5, Murru 6; Padoin 6, Tachtsidis 6,5, Ionita 7,5; Joao Pedro 6,5 (80’ Faragò sv); Sau 6 (85’ Han sv), Borriello 7 (90’ Deiola sv). Allenatore: Rastelli 7.
ARBITRO: Valeri 6,5
RETI: 25’ Gonzalez, 47’ Ionita, 58’ Borriello, 88’ Ionita. 
NOTE – Ammoniti: Gazzi, Isla, Vitiello, Bruno Henrique, Trajkovski.

I MIGLIORI TODAY
TRAJKOVSKI 6. Rilanciato da Lopez, risponde bene muovendosi su tutto il fronte d’attacco e andando a pressare su ogni pallone. Le traiettoie dei suoi calci piazzati sono sempre un pericolo per la difesa del Cagliari. Nella ripresa cala insieme a tutta la squadra.
PEZZELLA 6. Buona spinta sulla sinistra nel primo tempo, condita anche con qualche cross interessante. Nella ripresa rintana, ma dalle sue parti non nascono particolari pericoli.

I PEGGIORI TODAY
NESTOROVSKI 5. Forse piuttosto che rispondere a Caressa (che lo aveva definito una “pippa) sulle pagine dei giornali, dovrebbe continuare a farlo in campo. Di lui si ricorda un tiro nel primo tempo, poi nient’altro. Non è più il giocatore di qualche settimana fa. Impalpabile.
VITIELLO 5. Rispolverato da Lopez, parte bene salvando con una scivolata un tiro a colpo sicuro di Borriello. Poi naufraga insieme a tutta la difesa.
GAZZI 5. Giallo dopo due minuti che gli farà saltare la trasferta di Milano per squalifica. L’ammonizione gli condiziona tutta la partita. Molle, non ringhia come al solito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Cagliari 1-3: debacle rosa, addio sogni di salvezza | Cronaca e pagelle

PalermoToday è in caricamento