Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Palermo-Bologna, probabili formazioni: Torna Sorrentino

Il numero uno rosa ha ha smaltito i problemi muscolari. Dossena verso il forfait. Formazione quasi identica a quella di Genova, unico cambio Kurtic in panchina per Munoz e Donati che ritorna a centrocampo. Nel Bologna out Diamanti

Stefano Sorrentino, per lui ritono in campo dopo lo stop di Genova - @Tm news-infophoto

L’ultima volta che il Palermo fece filotto risale a due anni e mezzo fa. Era il 2010, faceva un freddo cane, e i rosanero sembravano il Barcellona. Davanti c’era la Roma, che uscì dal campo massacrata. Totti in chiusura fece l’1-3, ma poteva essere tranquillamente una “vendemmiata”. Terza vittoria consecutiva, dopo Catania e Cesena. Adesso Pastore fa il fenomeno al Camp Nou e gli unici superstiti sono Munoz e Miccoli (Garcia e Benussi erano in panchina). Una mano potrebbe darla il Bologna, a corto di motivazioni (sulla carta) forte dei suoi 37 punti. Gli emiliani potrebbero scendere in Sicilia in formato scampagnata, ma mai fidarsi

Soprattutto perché Pioli ha ancora il dente avvelenato e là davanti c’è Gilardino che ha voglia di ritoccare i suoi record personali. Il Palermo giocherà a ora di pranzo, a metà del guado. Perché il Siena anticipa domani (col Pescara) e il Genoa sarà impegnato nel posticipo di domenica. Ma non si scappa: non vincere col Bologna, orfano di Diamanti, sarebbe come suicidarsi. Sono attesi 32 mila spettatori. L’occasione è troppo ghiotta per farsela scappare, anche perché la domenica dopo c’è il derby a Catania, poi Inter e Juventus. Insomma: o ora o mai più.

QUI PALERMO. Dossena viaggia verso il forfait. C’è Garcia, caricato dalle ultime incoraggianti prestazioni, coronate col gol di Marassi. Torna tra i pali Sorrentino, che ha smaltito i problemi muscolari. Portiere a parte, formazione quasi identica a quella di Genova. L’unico cambio è quello che riguarda Kurtic, in panchina per far posto a Munoz, con Donati che torna a centrocampo. Dubbio Hernandez per la panchina.

QUI BOLOGNA. Diamanti non ce la fa. In avanti Gabbiadini si candida per un posto da titolare, a fianco di Gilardino, con Christodoupoulos alle spalle. Pioli ha qualche dubbio in difesa. Motta in vantaggio su Garics e Sorensen favorito su Antonsson. In mezzo al campo intoccabili Kone e Taider.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Barreto, Donati, Rios, Garcia; Ilicic, Miccoli
BALLOTTAGGI: Rios-Kurtic 70%-30%

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Motta, Sorensen, Cherubin, Morleo; Kone, Pazienza, Taider; Christodoulopoulos; Gilardino, Gabbiadini.
BALLOTTAGGI: Sorensen-Antonsson 60%-40%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bologna, probabili formazioni: Torna Sorrentino

PalermoToday è in caricamento