rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Palermo-Bologna 3-1, le pagelle: Iliciclone travolge i rossoblù

Ispirato lo sloveno che prima proprizia il primo gol e poi giocando da prima punta chiude il match siglando la rete del 3-0. Silvestre insuperabile in difesa. Tzorvas per due volte evita il pareggio

Ecco le pagelle di Palermo-Bologna 3-1. Per i rosa a segno Zahavi, Silvestre e Ilicic. Rete della bandiera di Ramirez.

PALERMO: Tzorvas 6,5; Pisano 6, Silvestre 7,5, Cetto 6,5, Balzaretti 6; Migliaccio 6, Bacinovic 5,5 (76’ Aguirregaray sv), Acquah 6; Ilicic 7,5, Zahavi 7 (62’ Bertolo 6); Hernandez sv (19’ Lores 6).Allenatore: Devis Mangia 7.

BOLOGNA: Gillet 5; Raggi 5 (57’ Garics sv), Loria 5,5, Cherubin 5, Morleo 5; Perez 5,5, Mudingayi 6, Kone 6; Ramirez 6,5; Di Vaio 5, Acquafresca 5,5 (57’ Gimenez sv). Allenatore: Stefano Pioli 5

Palermo Bologna 3-1 © TM News Infophoto

ARBITRO: Orsato 6. Bene sui (pochi) episodi importanti, lascia correre un po' troppo qualche fallo a centrocampo.

I MIGLIORI TODAY
Ilicic 7,5. Iliclone è tornato. Da un suo tiro, respinto debolmente da Gillet, nasce l’1-0 di Zahavi. Dopo l’uscita di Hernandez interpreta bene un ruolo non suo, quello della prima punta. La ciliegina sulla torta è il gol del 3-0.

Silvestre 7,5. Insuperabile in difesa. Nonostante davanti con Bacinovic non ci fosse proprio un muro. Mette la museruola a chiunque passi dalle sue parti. Si prende anche il lusso di andare a siglare la rete del 2-0 con un perentorio colpo di testa.

Zahavi 7. Pronto a ribattere in rete la respinta di Gillet. Duetta bene Ilicic e quando decide di saltare l’uomo ci riesce (quasi sempre). Suo il calcio d’angolo del rappoddio.

Tzorvas 6,5. Due parate importanti: la prima al 37’ su Kone che si presenta davanti a lui dopo essersi bevuto mezza difesa e poi su Raggi di testa cinque minuti dopo. Si fosse andati sul pareggio, poteva essere tutta un’altra storia.  Incolpevole sul gol.

I PEGGIORI TODAY
Bacinovic 5,5. Forse è ancora arrugginito dopo tanta panchina. Lo sloveno si fa spesso saltare a centrocampo da Ramirez e più in generale in copertura non appare lucido. Con la palla tra i piedi ci sa fare. Deve ritrovare il ritmo partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bologna 3-1, le pagelle: Iliciclone travolge i rossoblù

PalermoToday è in caricamento