rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo, è già tempo di Coppa Italia: al Barbera c'è il Bari

Ballardini tiene alta la guardia: "Le partite di Coppa possono portare sempre a delle sorprese, ricordiamoci Palermo-Alessandria..."

E' già tempo di Coppa Italia per il Palermo, che domani farà il suo debutto ufficiale in stagione. Sfida dal sapore di Serie A al Barbera: i rosanero sfideranno il Bari di Roberto Stellone, una delle favorite del campionato cadetto, nell'incontro valevole per il terzo turno di Tim Cup. Ballardini tiene alta la guardia: "Quello di domani è un impegno importante - ha detto nella conferenza stampa di oggi -. Alleno una squadra seria che ce la mette tutta ma siamo largamente incompleti. Domani non c'è un favorito, il Bari è un po' più avanti come completezza di rosa. Le partite di Coppa possono portare sempre a delle sorprese, ricordiamoci Palermo-Alessandria". Probabile l'esordio dell'esterno sinistro Aleesami, destinato a prendere il posto di Lazaar. 

La partita andrà in onda su Rai 3. All'orizzonte c'è l'Udinese dell'ex Iachini, mentre eventualmente agli ottavi i ragazzi di Ballardini si troverebbero di fronte il Napoli di Maurizio Sarri. I pugliesi sono arrivati al terzo turno superando per 1-0 il Cosenza di Giorgio Roselli, con una rete di Gaetano Monachello.

Per la sfida di domani (fischio d'inizio alle 21) Ballardini ha convocato 21 giocatori. Non ci saranno Embalo, Jajalo, Trajkovski. Oltre a Quaison, in Brasile con la nazionale olimpica svedese (il giocatore è vicino al Sassuolo). Questo l'elenco completo: PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec. DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Giuliano, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rajkovic, Vitiello. CENTROCAMPISTI: Chochev, Gazzi, Toscano. ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Nestorovski, Sallai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, è già tempo di Coppa Italia: al Barbera c'è il Bari

PalermoToday è in caricamento