menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Alla Favorita il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup"

Alla manifestazione hanno partecipato 150 purosangue arabi provenienti da allevamenti di tutto il mondo

Si è svolta presso la struttura equestre della Favorita, la sessione conclusiva del concorso di morfologia promosso dall’associazione nazionale italiana per il cavallo arabo, il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup - VIII Show Internazionale (ECAHO) Cat. B”.

La manifestazione, cui hanno partecipato 150 purosangue arabi provenienti da allevamenti di tutto il mondo, è stata organizzata dall’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, presieduta da Antonio Culcasi, col patrocinio del Comune e della presidenza del Consiglio comunale. La manifestazione ha portato in città in questi giorni oltre 500 appassionati ed esperti internazionali del settore, che hanno seguito le prove? e le iniziative al campo di Viale Diana.

Partecipando oggi alla manifestazione, il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato gli organizzatori "per la scelta della nostra città e del nostro impianto per questo importante momento del mondo equestre" e ha rivolto "ancora una volta un grande ringraziamento al personale dell'Area del Verde del Comune e delle aziende partecipate che, con il loro l'impegno e il lavoro svolto, hanno garantito la perfetta riuscita di una manifestazione che, se da un lato, ridà lustro e valorizza un impianto sportivo interamente recuperato e restituito alla Città di Palermo, dall'altro registra nel capoluogo un grande richiamo turistico di fascia".

"Il mio plauso va agli organizzatori - ha commentato il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando - che scegliendo Palermo come luogo privilegiato per ospitare un evento di eco internazionale sia dal punto di vista sportivo, che dal punto di vista culturale e turistico, hanno dato ulteriore impulso alla rinnovata immagine della nostra città".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento