rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Palermo non ingrana, Zamparini perde la pazienza: "Accozzaglia di giocatori"

La sfuriata del patron rosanero dopo lo scialbo pareggio contro l'Al Wheda: uUn chiaro messaggio lanciato a Ballardini, già sulla graticola a tre settimane dall'inizio del campionato

Non usa mezzi termini il patron del Palermo Maurizio Zamparini, al termine del match amichevole disputato ieri pomeriggio dagli uomini di Ballardini contro l’Al Wehda formazione che milita nel campionato arabo. “Non ci siamo, in campo ho visto soltanto un accozzaglia di giocatori, è già tanto che non abbiamo perso”, ha detto il numero uno di viale del Fante ai microfoni dei cronisti presenti in Carinzia.

Un chiaro messaggio lanciato al tecnico rosanero e a tutto il gruppo, che ieri non è riuscito a centrare la vittoria contro una formazione nettamente inferiore. Parole, che fino a prova contraria potrebbero dare non poco fastidio a Davide Ballardini che all’inizio del ritiro era stato abbastanza chiaro: “La squadra va completata, spero di poter lavorare al più presto anche con i nuovi rinforzi”. Rinforzi, che ad oggi non si sono ancora visti. I veri nomi, quali Pinilla, Bovo e Faragò potrebbero anche non arrivare. Eppure, Maurizio Zamparini è consapevole dei limiti tecnici del suo Palermo.

A sorprendere il presidente è stata anche la scelta di Ballardini di schierare Struna a centrocampo. Magari, al posto dello sloveno a centrocampo ieri pomeriggio poteva esserci Luca Cigarini se solo non fosse stato etichettato dal patron rosanero come ‘uno dei tanti scarti dell’Atalanta’, probabile che si riferisse anche a Pinilla, in trattativa con il club di viale del Fante per tornare a giocare a Palermo. Infine Zamparini ha voluto precisare una cosa: "Leader all’interno dello spogliatoio? Magari ne avessimo uno, i veri trascinatori sono giocatori come Dybala, Vazquez e Cavani". Appuntamento sabato 6 agosto allo stadio ‘Renzo Barbera’ per l’amichevole di lusso contro l’Olimpique Marsiglia, con la speranza che i tifosi rosanero possano vedere  qualche nuovo volto in maglia rosanero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo non ingrana, Zamparini perde la pazienza: "Accozzaglia di giocatori"

PalermoToday è in caricamento