rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Braccio di Ferro, il palermitano Mirasola si laurea campione italiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si sono svolti nei giorni scorsi a Monsano i Campionati Italiani di Braccio di Ferro, per la precisione sabato 24 e domenica 25 Giugno. Mi chiamo Francesco Mirasola, sono di Palermo e ho gareggiato vincendo il mio terzo titolo nazionale consecutivo: dopo aver preso nei due anni precedenti due titoli Italiani Juniores (fino a 18 anni), quest'anno a 17 anni ho vinto la categoria Esordienti (oltre 21 anni) 80kg col braccio sinistro entrando cosi tra gli atleti Senior (adulti professionisti).

Nella medesima categoria col braccio destro torno a casa con una medaglia di bronzo, con un piccolo rimpianto perché ho perso la semifinale per doppio fallo ma ritenendomi comunque soddisfatto. In allegato la foto del podio. La Federazione Italiana di Braccio di Ferro, anche detto Armwrestling è la SBFI e questo Campionato è riconosciuto dalla World Armwrestling Federation come qualifica per i campionati del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccio di Ferro, il palermitano Mirasola si laurea campione italiano

PalermoToday è in caricamento