rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Bagheria

Una palermitana alle Olimpiadi: a Rio sboccia il sogno di Anna Incerti

L’atleta gareggerà nella maratona di domenica 14 agosto alle ore 14. Si tratta della terza presenza ai giochi dopo Pechino 2008 e Londra 2012

E' l'unica siciliana in gara alle Olimpiadi nell'atletica. C'è anche il sogno di Anna Incerti nei Giochi che domani verranno inaugurati. Trentasei anni, nata a Palermo ma trapiantata a Bagheria, la maratoneta vanta nel lungo curriculum anche la medaglia d'oro agli Europei di Barcellona. Per lei è la terza presenza alle Olimpiadi dopo Pechino 2008 e Londra 2012.

L’atleta gareggerà domenica 14 agosto alle ore 14, ora locale, con una temperatura di 28 gradi nonostante a Rio sia inverno. Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque  e la presidente del consiglio comunale, Claudia Clemente,  hanno voluto dare il loro augurio, a nome di tutta la cittadinanza, all’atleta in partenza per il Brasile. "Gli auguri dell’amministrazione - si legge in una nota - vanno anche all’allenatore di sempre, Tommaso Ticali, con il quale sta preparando il grande impegno agonistico dopo 13 anni di presenza fissa nella nazionale azzurra femminile. Il Comune di Bagheria si unisce agli auguri dell’amministrazione: comunque vada sarà un successo per essere già a Rio a rappresentare l’Italia e Bagheria". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una palermitana alle Olimpiadi: a Rio sboccia il sogno di Anna Incerti

PalermoToday è in caricamento