rotate-mobile
Sport

Palermo, si muove il solito Zamparini: maxi offerta a Baroni (Iachini l'alternativa)

L'ultima idea dell'imprenditore friulano sarebbe proprio quella di affidare la panchina all'attuale tecnico del Benevento, reduce da una splendida cavalcata culminata con la promozione in A

B come Baccaglini, Serie B, Baccin e Baroni. Il Palermo riparte dal piano B, in tutti i sensi. L'ultima idea del patron Zamparini sarebbe proprio quella di affidare la panchina del club rosanero all'attuale tecnico del Benevento, reduce da una stagione piena di gioie, terminata con la prima storica promozione in serie A. Il Palermo, infatti, avrebbe già offerto a Baroni un biennale da circa 600 mila euro a stagione ma l'arrivo del tecnico al momento non è affatto scontato. 

La volontà del Benevento e dunque del presidente Vigorito sarebbe proprio quella di continuare a sognare insieme a Baroni,  provando a raggiungere il prossimo anno una salvezza difficile ma non impossibile. Nella giornata di ieri, infatti, si è svolto un summit di circa cinque ore fra Baroni e il patron del Benevento per cercare di programmare la prossima annata. 

Il tecnico fiorentino, però, sembrerebbe aver stregato Zamparini ed è proprio per questo che il Palermo non mollerà assolutamente la presa. Dopo l'esperienza a Torino con la primavera della Juventus, a Lanciano, a Pescara, a Novara e infine a Benevento, Baroni potrebbe decidere di accettare l'affascinante sfida di venire ad allenare il  Palermo per provare a centrare la sua seconda promozione consecutiva in due anni, con la speranza che il piano B possa, nell'arco di un anno, diventare nuovamente il piano A. In corsa anche Beppe Iachini. In caso di mancato accordo con il tecnico del Benevento, infatti, l'ex allenatore di Palermo e Udinese diventerebbe il candidato numero uno per portare nuovamente il Palermo in A.

AGGIORNAMENTO - Ma in serata arriva la "doccia fredda". Il Benevento infatti ha annunciato il rinnovo del contratto (un biennale) a Baroni. Il tecnico quindi guiderà i campani in serie A la prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, si muove il solito Zamparini: maxi offerta a Baroni (Iachini l'alternativa)

PalermoToday è in caricamento