rotate-mobile
Sport

Il Palermo scalda i motori, ecco le nuove maglie: la terza è verde

Nella prima maglia la protagonista assoluta è l'aquila, realizzata con la tecnica embossed. Nella seconda e terza i tratti decisamente nuovi si accompagnano allo scudetto vintage con la sola testa dell'aquila, utilizzato dal club negli anni '80

Il Palermo e Joma presentano la collezione ufficiale disegnata e sviluppata per la nuova stagione 2015/2016. Formata da tre completi da gioco, manica corta e lunga e da due kit portiere, la collezione si completa con la nuova linea da allenamento, passeggio, tempo libero e sportwear che sarà in disponibile presso tutti gli store ufficiali ed i rivenditori Joma a partire dal mese di luglio.

I tratti più evidenti delle novità pensate da Joma e dal Palermo per i nuovi kit gioco della stagione 15/16 sono evidenti nella seconda e nella terza maglia, dove tratti decisamente nuovi si accompagnano allo scudetto vintage con la sola testa dell'aquila, utilizzato dal club negli anni '80. Nella prima maglia la protagonista assoluta è l'aquila, realizzata con la tecnica embossed, grazie alla quale l'aquila si integra perfettamente nel tessuto. Le grandi novità e le sorprese assolute riguardano invece il disegno a righe "rosanero" della seconda divisa, quella da trasferta, e i colori verde e giallo fluo per la terza divisa.

Su tutte le maglie è tornato il girocollo. Su ogni divisa del Palermo sarà posizionato un codice "Quick Response". Utilizzando uno smartphone, dotato di un apposito lettore, i possessori della maglia ufficiale potranno accedere ad un'area riservata multimediale. La pagina web proporrà periodicamente video esclusivi per tutti coloro che acquisteranno le divise. Sono due i colori che fanno battere i cuori dei tifosi palermitani. La lettera di Giuseppe Airoldi a Giosuè Whitaker ha cambiato per sempre la storia delle maglie della Società di viale del Fante. "Rosa come il dolce, nero come l'amaro, dal 1907 i nostri colori" sara' il motto presente all'interno del colletto di ogni maglia del Palermo di questa stagione. (LE CARATTERISTICHE TECNICHE) - (FOTO DELLE MAGLIE IN BASSO)

MAGLIA GARA HOME: La tradizione è sacra: il rosanero non si tocca. La maglia home presenta uno stile classico, fedele alla storia del club di viale del Fante, con la colorazione del pantone rosa 189-c. La divisa viene impreziosita da dettagli di grande pregio, come il rosanero presente nelle maniche e una trama realizzata con MICROMESH SYSTEM. Lo stemma sociale è posizionato come di consueto all'altezza del cuore.

MAGLIA GARA AWAY: Per un club che guarda ad un futuro luminoso è importante saper cogliere le occasioni e le innovazioni. La maglia away è caratterizzata dalle righe "rosanero" che si incontrano a partire dal centro della maglia, a segnare una diagonale nel disegno.

MAGLIA GARA THIRD: Una maglia che rompe gli schemi ricordando pero' il passato. La terza divisa si basa su una combinazione inedita di due tinte fluo come il verde e il giallo, quest'ultimo pensato in una colorazione fluorescente presente nel colletto, nelle maniche e nei dettagli ricamati. Lo stemma sociale guarda al passato: sulla terza maglia torna l'aquila che negli anni '80 ha contraddistinto le divise dei rosanero.

MAGLIE GARA PORTIERI: Le nuove divise pensate per i portieri presentano l'aquila del club realizzato con il metodo "embosed" nella parte centrale della maglia. Due le tinte scelte per gli estremi difensori: "fluor turquoise" e "lime punch". In entrambe le divise sono presenti bordi rosanero. In particolari circostanze, come nel corso della passata stagione, i portieri potranno scegliere di valorizzare uno dei kit destinati ai giocatori di movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo scalda i motori, ecco le nuove maglie: la terza è verde

PalermoToday è in caricamento