rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Nuova Aquila Palermo a valanga: battuta anche la Vis Reggio Calabria

Quinta vittoria consecutiva, la nona in otto giornate del girone G del campionato dnc Nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Quinta vittoria consecutiva, la nona in otto giornate del girone G del campionato dnc Nazionale. Questo il ruolino di marcia della Nuova Aquila Palermo che al PalaMangano ha battuto la Vis Reggio Calabria con il risultato di 88 a 47. Partita molto equilibrata nei primi due quarti, almeno nel punteggio, con la Nuova Aquila Palermo che ha chiuso il primo periodo in vantaggio di 7 punti e il secondo in vantaggio di otto.

La partita è cambiata all’inizio del terzo quarto quando tre triple consecutive di Dariò Andrè, Matteo Gottini e Marcello Cozzoli hanno messo in discesa il match per la Nuova Aquila Palermo portando il vantaggio a 25 punti.
Ancora una grande prova della guardia, con la maglia numero 7, Marcello Cozzoli, miglior realizzatore con 19 punti, e di Matteo Gottini, autore di 17 punti.
Una partita dominata dai padroni di casa soprattutto dal punto di vista fisico con i centimetri dell’italo-argentino Darìo Andrè e del lombardo Filippo Tagliabue che hanno chiuso il match entrambi con 10 punti. Ancora una vittoria per la Nuova Aquila Palermo che mantiene e consolida il primato in classifica e si prepara ad ospitare, nella prossima gara casalinga, in programma domenica 8 dicembre al PalaMangano alle 18:00, il Basket Mazara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Nuova Aquila Palermo a valanga: battuta anche la Vis Reggio Calabria

PalermoToday è in caricamento