Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Basket, la Nuova Aquila si ferma ad un passo dalla finalissima

Si conclude la marcia della squadra palermitana, sconfitta 90-75 dal Basket Empedocle in gara tre delle semifinali playoff

(foto archivio)

Si chiude a Porto Empedocle la stagione della Nuova Aquila Palermo. Nel match decisivo del torneo la truppa palermitana viene sconfitta in modo netto dai locali con il punteggio di 90-75 e dice addio ai sogni di gloria.

La partita non è mai in discussione, con il Basket Empedocle bravo a far valere il proprio ritmo fatto da transizioni e rapidi ribaltamenti, che esaltano le doti perimetrali dei vari Papadakis, Mallon e Portannese. La lucida regia di Fathallah fa il resto, mentre l'Aquila è troppo morbida in difesa. I padroni di casa allungano fino al +15 finale e Palermo deve alzare bandiera bianca.

Si ferma dunque ad un passo dalla finalissima il cammino della Nuova Aquila. La migliore stagione di sempre per la truppa biancorossa, che mai era arrivata così vicina ad un risultato storico. Eppure Cuccia e soci non hanno raggiunto l'obiettivo prefissato, quello della promozione in Divisione Nazionale C. Resta comunque la soddisfazione di essere tornati a riempire un Palauditore mai così caldo e accogliente, dimostrando la forza di un progetto che va oltre i singoli risultati.

TABELLINO. Basket Empedocle – Nuova Aquila Palermo 90-75

Basket Empedocle: Ha. Fathallah 17, Portannese 13 , Papadakis 15, Mallon 25, Rotolo 5, Fiannaca 13, Ferrara 3, Narbona, Fathallah Hi., Zambito. All. Fillari.

Aquila Palermo: Calò 14, Paternò, Bergamini, Ranalli n.e. Giordano 7, Andrè 18, Cuccia 8, Tagliareni 2, Musmeci n.e., Vigilante 4, Dragna 16, Bonanno 2. All. Drigo.


(Fonte: Area Comunicazione e Relazioni Esterne Aquila Basket Palermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Nuova Aquila si ferma ad un passo dalla finalissima

PalermoToday è in caricamento