Venerdì, 18 Giugno 2021
Sport

Basket, Nuova Aquila: campionato al via il 14 ottobre

Ufficiale il calendario definitivo: prima gara con la Virtus Trapani. Oggi amichevole di lusso contro la formazione di DNB della Pallacanestro Trapani. Scelto lo staff delle giovanili

Il vicepresidente Carlo Virgilio (foto Lo Bianco)

Ufficiale il calendario definitivo del campionato di C Regionale, che prenderà il via il prossimo 14 ottobre. La Nuova Aquila Palermo, esordirà al Palauditore contro la Virtus Trapani alle ore 19.15. Previste poi due trasferte molto complesse, la prima a Paceco, contro il quintetto di Dino Barbera e la seconda a Mazara del Vallo contro la formazione locale guidata da Giorgio Bonanno. Capitan Cuccia e compagni torneranno poi fra le mura amiche domenica 4 novembre alle 19.30 per affrontare l'Agatirno Capo d'Orlando.

Un avvio difficile cui però il sodalizio palermitano si sta ben preparando. Prevista per oggi pomeriggio un'amichevole di lusso contro la Pallacanestro Trapani, formazione di Divisione Nazionale B. Uno scrimmage di alto livello per testare le condizioni del quintetto palermitano, anche se coach Drigo dovrà fare a meno dell'infortunato Marco Ranalli.

Intanto definito nel dettaglio lo staff tecnico del settore giovanile. Gino Giocondo, assistito da Carlo Passarello, guiderà l'Under 19-Promozione, per un doppio impegno temprante per il numeroso gruppo biancorosso. Vincenzo Provenzano ed Elvira Virgilio alleneranno l'Under 17 “Nuova Pallacanestro Palermo”. Infine Salvo Marsala, con l'aiuto di Marco Calò, sarà l'head coach della formazione Under 17-Under 15 “Nuova Aquila Palermo”.

Definito anche l'accordo col nuovo sponsor tecnico, che sarà Macron, azienda bolognese che veste diverse squadre del massimo campionato. Tutti gli atleti della prima squadra e del settore giovanile vestiranno dunque lo stesso abbigliamento e le stesse maglie, grazie alla collaborazione con il rivenditore autorizzato Grillo Sport.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Nuova Aquila: campionato al via il 14 ottobre

PalermoToday è in caricamento