Nuoto, esordienti del Cus Palermo nuovi campioni regionali

Grande affermazione per i giovani talenti giallorossoneri nel corso dei Campionati Regionali FIN Sicilia di categoria. Festa e tanti sorrisi in quel di Trabia per un successo senza precedenti per il Nuoto Cus Palermo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Programmazione, sacrifici ed una sana atmosfera. Grazie a tutti questi ingredienti, nella cornice di Torre Artale a Trabia, è arrivato il primo titolo di Campioni Regionali della storia per il Cus Palermo.

Gli Esordienti A giallorossoneri, per il 2017, sono i migliori della Sicilia. Il livello dei Regionali estivi è così alto che questo risultato supera ogni più rosea aspettativa da parte sia dei tecnici di Via Altofonte, che delle famiglie e dei ragazzi. La vittoria arriva grazie a 500 punti tondi tondi, che in quel di Trabia, hanno permesso al Cus Palermo di chiudere davanti a Mimmo Ferrito (451) e Aquarius (389). Di questi 500, 355 punti sono individuali: Marta Santangelo 59 pt, Alessia Izzo 59 pt, Edoardo Di Palma 52 pt, Sergio Picone 39 pt, Federica Gargano 38 pt, Primo anno nella categoria Chiara Faraci 30 pt, Cristina Di Marco 28pt, Gaia Oddo 22 pt, Sofia D'Anna 18 pt, Adriana Alessi 10 pt. E 145 dalle staffette: Femminile 96 pt. Maschile 49 pt. Grandissimo orgoglio per Marco Centineo, Gianluca Centineo e Claudio Lococo, tecnici giallorossoneri. La loro forza è da sempre la capacità di gestire un gruppo rendendolo una famiglia, solo così ogni ragazzo può superare se stesso, senza accusare il peso di uno Sport agonistico.

"Siamo stati mostruosi - ha commentato Gianluca Centineo ai microfoni Cuspalermo.it - dal primo giorno in testa alla classifica. I ragazzi hanno ottenuto dei risultati pazzeschi. Sono felicissimo per loro, che mi hanno seguito alla grande fin dalla preparazione, convinti di poter raggiungere questo grande traguardo. Essere primi in Sicilia è una gioia ed un orgoglio". Grande soddisfazione anche da parte del Presidente del Cus Palermo, Rosolino Siculiana, che ai microfoni del sito giallorossonero ha voluto rivolgere ufficialmente i suoi complimenti a tutto il team: "Sono contentissimo, da anni non ottenevano affermazioni di questo tipo nel Nuoto e questa è una notizia bellissima. In primis perchè dimostra che tutta la sezione sta ottenendo i frutti del proprio lavoro, avviato ormai anni fa e che tanto punta sui giovani. Iniziano ad emergere i talenti delle nostre Scuole di Nuoto e questo vuol dire che stiamo crescendo molto e bene". Questi ragazzi ricorderanno questo weekend per sempre e non potevano regalare gioia più grande alla società Cus Palermo nell'anno del suo settantesimo compleanno. Adesso anche nel Nuoto il Cus Palermo viaggia ai massimi livelli regionali, per una polisportiva che continua a fare delle vittorie e della crescita personale e sportiva dei talenti del territorio, un caposaldo della propria identità.

Torna su
PalermoToday è in caricamento