rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Novara-Palermo, le probabili formazioni: dubbi in attacco, fuori Belotti?

Al Piola Barreto e compagni possono festeggiare il ritorno in serie A. I rosanero arrivano da 17 risultati utili consecutivi e adesso basterà pareggiare per stappare lo spumante. Iachini potrebbe puntare sull'attacco Dybala-Lafferty

E' qui la festa? Secondo match point per il Palermo che al Piola di Novara può festeggiare il ritorno in serie A. I rosanero arrivano da 17 risultati utili consecutivi. Adesso basterà pareggiare per stappare lo spumante. Dall'altro lato c'è la formazione di Aglietti, in piena bagarre salvezza e intenzionata e evitare i play out. Occhio al Novara, il tecnico pare avere trovato la quadratura del cerchio. In casa gli azzurri non perdono dai sei turni.

Iachini suona la carica: "Il Novara è una squadra di qualità che era partito per fare un torneo diverso e che due anni fa era in serie A, lo scorso anno ha fatto un grande girone di ritorno. Aglietti - continua - è un allenatore bravo, preparato e ha giocatori di esperienza. A volte le stagioni si incanalano in una certa maniera, noi dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento e spirito che ci ha permesso di arrivare fin qua". Poi il tecnico aggiunge: "Se verrà il risultato positivo vorrà dire aver raggiunto artimeticamente un obiettivo che alla vigilia del campionato era auspicabile ma non per nulla facile. Arrivarci così dopo essere partiti con dei cambiamenti e cose che sappiamo bene è motivo di soddisfazione...".

QUI NOVARA: In attacco giocherà Sansovini, mentre rischia seriamente di stare fuori l'ex rosa Gonzalez. Aglietti dovrà decidere il modulo: se schiererà il 3-5-2 gli esterni saranno Crescenzi e Lambrughi. Con il 4-3-3 fuori Lepiller, dentro Manconi e Lambrugh "alto" sulla linea degli attaccanti.

QUI PALERMO. Confermata la difesa con Vitiello, Terzi e Andelkovic. Gli esterni saranno Pisano e Lazaar. Da capire le posizioni di Bolzoni e Vazquez: entrambi saranno comunque schierati in mezzo, insieme a Barreto. In avanti il dubbio è tra Lafferty e Belotti. Dybala dovrebbe essere sicuro del posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA (4-3-3)
Kosicky, Perticone, Ludi, Vicari, Crescenzi, Genevier, Rigoni, Faragò, Manconi, Sansovini, Lambrughi
PALERMO (3-4-1-2) Sorrentino, Vitiello, Terzi, Andelkovic, Pisano, Bolzoni, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala, Lafferty

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Palermo, le probabili formazioni: dubbi in attacco, fuori Belotti?

PalermoToday è in caricamento