rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Podismo, Natale in pista: vincono La Barbera, Vitrano, Durantini e Bongiorno

La manifestazione è stata organizzata dall'Asd Polisportiva Pegaso Athletic

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Organizzata dall'Asd Polisportiva Pegaso Athletic, l’ultima tappa del BioRace Trofeo Pegaso/Per ... Correre ha registrato uno strepitoso successo di partecipazione. L’evento “Natale in Pista 5km” - andato in scena domenica presso il mitico anello rosso dell’impianto di atletica leggera Vito Schifani  - si è articolato su quattro serie.

Nella prima serie riservata agli over M60 e donne vittoria assoluta di Maria La Barbera in 20’04’’ seguita da Luana Russo con 20’16’’, nella bella e combattuta seconda serie riservata ai M50 e M55 vittoria di Giovanni Vitrano in 18’24’’ su Francesco Bentivegna con 18’27’’, nella terza serie riservata ai M45 vittoria di Gaspare Durantini in 18’58’’ su Calogero Saitta con 19’13’’, quarta serie ass.SM M35 M40 dominata da Fabio Bongiorno in 17’26 su Calogero Di Gioia con 17’43’’.

Spazio anche alle categorie giovanili con l’ultima prova della coppa Giovani Acsi Sicilia Occidentale per loro 400 metri con le entusiasmanti vittorie di Francesco Ferrante, Victoria Badita, Gioele Nunnari e Asta Emanuele.

Al termine di ogni serie grande successo ha riscontrato la consegna, a ogni atleta arrivato, di un simpatico regalo in ringraziamento per aver scelto la gara palermitana, ma le sorprese non erano ancora finite infatti all'arrivo dell'ultimo concorrente si apriva il mega ristoro con golosità dolciarie natalizie, pizza e sfincione il tutto accompagnato da ottimo spumante italiano stappato per augurare e bere alla salute di tutto il movimento amatoriale siciliano e nazionale.

La bella cerimonia di premiazione vedeva salire sul podio i primi tre di ogni categoria a cui venivano consegnati preziosi trofei. Un plauso particolare anche per i responsabili della speedpass.it per il rilevamento cronometrico e per i giudici gara Acsi Pino Sutera e Ferruccio Bono che grazie alla loro esperienza hanno gestito al meglio l’evento a marchio Acsi S.O.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, Natale in pista: vincono La Barbera, Vitrano, Durantini e Bongiorno

PalermoToday è in caricamento