rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Misilmeri

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico, si è spento mister Terzo

E' morto a Misilmeri a 50 anni dopo una lunga malattia. Appassionato come pochi ai campetti "polverosi" di periferia, è stato un punto di riferimento per diverse generazioni

Se n'è andato durante una domenica di calcio di fine gennaio. Il mondo del pallone palermitano piange per la scomparsa di Giuseppe Terzo. L'ex allenatore - assai conosciuto nell'ambiente - è morto a Misilmeri ieri pomeriggio all'età di 50 anni dopo una lunga malattia. Brigadiere dei carabinieri, Terzo amava il calcio e il suo "pallino" erano i giovani. Appassionato come pochi ai campetti di periferia, è stato un punto di riferimento per diverse generazioni. Per tutti era "Mister Terzo".

In tanti gli hanno lasciato un messaggio sulla sua bacheca Facebook. "Sei stato un grande educatore - scrive un ex allievo -. Mi ricordo quando mi dicevi che volevi mollare il calcio perché non ne valeva la pena e invece eri sempre il primo ad arrivare al campo e l'ultimo ad andare via...". Lascia la moglie e tre figli. I funerali si svolgeranno domani alle 14 nella chiesa di San Giovanni Battista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico, si è spento mister Terzo

PalermoToday è in caricamento