rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cinquant'anni di passione rosanero, il Palermo piange Franco Marchione

Si e spento all’età di 82 anni Franco Marchione, storico collaboratore della società: ex dirigente delle giovanili, accompagnatore e factotum. Da Ilicic a Dybala: tutti i grandi campioni passati sotto Monte Pellegrino lo ricordano con un messaggio

Si e spento all’età di 82 anni Franco Marchione, storico collaboratore del Palermo Calcio. Con lui se ne va un pezzo di storia di questi colori, l’ex dirigente delle giovanili, accompagnatore e factotum ha dedicato oltre 50 anni della propria vita alla causa Palermo, ma da tempo lottava contro una grave malattia. Sorrentino, Ilicic, Miccoli, Rispoli e anche Dybala, tantissimi ex campioni passati da viale del Fante hanno reso omaggio a una vera e propria “leggenda” del club. 

Marchione-2Lo ha definito così Josip Ilicic, talento sloveno di proprietà dell’Atalanta che per tre stagioni ha indossato la casacca rosa. Annate intense in cui si sono succeduti allenatori e dirigenti, ma non delle vare e proprie icone come Franco Marchione. Lui c’era, c’è sempre stato, così come c’era all’arrivo di Sorrentino o del “picciriddu” Paulo Dybala, soprannome datogli proprio da Marchione negli anni di permanenza dell’argentino a Palermo. “Sarai sempre il numero uno e non ti dimenticherò mai", ha scritto la stella bianconera della Juventus su Instagram, ringraziando chi, seppure da dietro le quinte e lontano dalle luci dei riflettori ha scritto oltre 50 anni di storia del club. 

Dal passato al presente, anche la nuova società si è stretta al dolore della famiglia di Franco Marchione. “Il Presidente Dario Mirri, l'Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola e l'intera famiglia rosanero - si legge sui canali ufficiali del club - piangono la scomparsa del grande amico Franco Marchione, storico collaboratore e tifosissimo del Palermo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquant'anni di passione rosanero, il Palermo piange Franco Marchione

PalermoToday è in caricamento