rotate-mobile
Sport

Modena-Palermo, le formazioni Gattuso: “Anche mia nonna dice che vinciamo”

I rosa pronti all'esordio in trasferta contro il Modena di Novellino. Ngoyi è recuperato, da valutare le condizioni. Munoz è disponibile, mentre Barreto resta a casa. Il tecnico: "Non temo la tensione, a volte anzi può spingere a fare bene"

"Corazzata", “ammazzacampionato, "squadra di un gradino sopra le altre". Gli esperti hanno sentenziato, ma ora tocca far parlare il campo. Il Palermo, e Palermo, si approcciano alla serie B, con grande entusiasmo. Primo ostacolo il Modena di Novellino. Fischio d'inizio sabato alle ore 20,30.

Il nuovo tecnico, Rino Gattuso, però è riuscito a riportare ottimismo nello spogliatoio e nell'ambiente dopo lo choc della retrocessione. Alla vigilia dell'esordio fuori casa, l'allenatore sfodera grandi sorrisi. “Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra che deve lottare per vincere - ha detto in conferenza stampa oggi – e anche mia nonna mi ha detto che dobbiamo vincere il campionato. Lo sappiamo, tutti parlano del Palermo e della nostra forza. Solo il campo lo può dire. Siamo pronti e domani cominceremo questa bellissima avventura”.

Ma il tecnico non teme affatto la pressione dell’essere favoriti. “Sappiamo di poter dire la nostra in questa stagione – continua – e oggi per la prima volta ho visto la squadra un po' pensierosa e preoccupata, ma è un buon segno: la tensione può aiutare perché quando la squadra è tesa vuol dire che ci tiene a far bene e sentono la prestazione. Non bisogna sottovalutare la partita”.

QUI PALERMO. “Ngoyi è recuperato – ha spiegato il tecnico -, ma si è allenato poco e domattina lo valuterò. Munoz è disponibile, Barreto invece resta a casa”.

Probabili formazioni:
MODENA (4-4-2): Manfredini; Calapai, Gozzi, Zoboli, Manfrin; Molina, Salifu, Signori, Garofalo; Babacar, Mazzarani. Allenatore: Walter Novellino.
PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Ngoyi, Bolzoni; Lores, Dybala, Stevanovic; Lafferty. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Palermo, le formazioni Gattuso: “Anche mia nonna dice che vinciamo”

PalermoToday è in caricamento