rotate-mobile
Sport

Il pediatra e top driver palermitano Giovanni Moceri trionfa alla "Mille Miglia"

Ha conquistato il titolo in coppia con il giornalista bresciano Daniele Bonetti. Aricò: "La perseveranza, l’impegno, la sofferenza e il non arrendersi mai, caratteristiche tipiche del popolo siciliano, portano a grandi risultati"

Il pediatra palermitano Giovanni Moceri e il giornalista bresciano Daniele Bonetti sono i vincitori della Mille Miglia 2019. Con la loro Alfa Romeo hanno staccato Andrea Vesco e Andrea Guerini aggiudicandosi l'alloro. Al terzo posto i detentori del titolo, Juan Tonconogy e Barbara Ruffini su Bugatti.

"Grande soddisfazione e orgoglio di sicilianità nell'apprendere che il pediatra siciliano Giovanni Moceri, più conosciuto come 'top driver' della regolarità automobilistica italiana, ha vinto la storica gara Mille Miglia, primo siciliano a ottenere questo grande risultato dopo aver vinto per ben quattro volte la Targa Florio Classica", commenta Alessandro Aricò, capogruppo all'Ars di DiventeràBellissima.

Secondo Aricò "Il successo di Moceri, tesserato dell'Aci Palermo, dimostra che la perseveranza, l’impegno, la sofferenza e il non arrendersi mai, caratteristiche tipiche del popolo siciliano, portano a grandi risultati. Un esempio positivo della nostra Sicilia a cui faccio le più sentite congratulazioni per questa grande vittoria che inorgoglisce la Sicilia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pediatra e top driver palermitano Giovanni Moceri trionfa alla "Mille Miglia"

PalermoToday è in caricamento