rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Milan-Palermo 2-0, le pagelle: sciagura Aronica, flop sloveno

Deludono quasi tutti: il più incolpevole è Sorrentino, raramente impegnato. L'ex napoletano apre e chiude la sfida con due errori clamorosi. Male anche Kurtic e Ilicic, opachi e senza idee. Nelson subentra e non sfigura

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 2-0. Per i rossoneri doppietta di Balotelli.

MILAN: Abbiati 6; Abate 6, Bonera 6, Zapata 6, De Sciglio 7; Flamini 6, Montolivo 6,5, Muntari 6; Boateng 6 (Traorè s.v.), Balotelli 7,5, El Shaarawy 5,5 (Niang 6). Allenatore: Allegri 6

PALERMO: Sorrentino 6; Munoz 6, Von Bergen 6, Aronica 4; Morganella 5, Rios 5,5, Donati 5,5 (Viola s.v.), Kurtic 5 (Fabbrini 5,5), Garcia 5,5 (Nelson 6); Ilicic 5, Dybala 5,5.  Allenatore: Sannino 6

TABELLINO, CRONACA, COMMENTI

MIGLIORI TODAY
Munoz 6. Neutralizza El Shaarawy, cavalcando l’onda del personale magic moment e la stanchezza del Faraone, reduce dal martedì di coppa. Regge anche quando si trova dalle parti di Balotelli.
Nelson 6. Fa poco di più di niente, ma si inventa un lancio perfetto che spalanca la via della porta a Ilicic e spegne la verve di De Sciglio.

PEGGIORI TODAY
Aronica 4. Fallisce proprio lui, il più esperto e il più blasonato. Rompe l’equilibrio “costringendo” Peruzzi a fischiargli un rigore a sfavore. Poi, quando il Palermo sembrava aver ritrovato il vento in poppa, uccide la partita con una spaccata sciagurata, cucinando la frittata dello 0-2.
Morganella 5. Asfaltato da De Sciglio, boccheggia per tutto il primo tempo. Ritrova l’ossigeno solo nella ripresa, quando sulla sfida scorrono già i titoli di coda. Né carne né pesce, perché non difende e non offende.
Ilicic 5. Grigio come il cielo di Milano. Fa una fatica terribile a inventarsi la giocata giusta. Ha un paio di volte la possibilità di sparare da fuori. Ma un tempo dal suo piede nascevano patriot. Ora solo caramelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo 2-0, le pagelle: sciagura Aronica, flop sloveno

PalermoToday è in caricamento