rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Quarti di Coppa Davis, Italia-Argentina: c'è Marco Cecchinato

Out Bolelli, il capitano azzurro Corrado Barazzutti convoca il palermitano insieme a Fognini, Seppi e Lorenzi. Si gioca a Pesaro, tra gli avversari c'è Del Potro

C'è anche il palermitano Marco Cecchinato tra i convocati di Corrado Barazzurri per i quarti di finale di Coppa Davis. Il capitano azzurro di Coppa Davis ha scelto il quartetto che sfiderà l'Argentina nel weekend che va dal 15 al 17 luglio a Pesaro, sulla terra rossa del tennis club 'Baratoff'.

Questo l'elenco dei convocati: Marco Cecchinato, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. Assente Simone Bolelli, indisponibile per l'infortunio al ginocchio. Daniel Orsanic, capitano della squadra argentina, ha convocato Federico Delbonis, Juan Martin Del Potro, Juan Monaco e Guido Pella.

Cecchinato, classe 1992, è numero 130 al mondo ma è stato 82 fino allo scorso ottobre. La chiamata di Barazzutti corona un ottimo momento: il palermitano è infatti reduce dai quarti di Perugia e soprattutto dalla vittoria al Challenger di Milano, domenica scorsa. Una settimana perfetta, nella quale Cecchinato ha perso soltanto un set. L'esordio in Davis è avvenuto lo scorso febbraio al primo turno contro la Svizzera: vittoria contro Adrien Bossel in due set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarti di Coppa Davis, Italia-Argentina: c'è Marco Cecchinato

PalermoToday è in caricamento